![]() |
Tanta tecnologia non l'ho avuta in 35 anni di acquariologia :-D forse esageri ma se ti diverti perché no??? Alla fine è un hobby ed è giusto viverlo come meglio si crede. #70
|
Avevo ordinato da aquariumline un riscaldatore Schego in titanio da 300w ma aquariumline non riesce ad ottenerli dal fornitore, solo quelli da 250w o 600w. Ho detto a Davide di mandarmi quello da 600w speriamo di non aver sbagliato.
|
Sono piuttosto precisi per cui penso che alla fine possa comunque andare bene.
|
Dato che non hanno il termostato interno userò l'accoppiata STC 1000 (con delta regolato a 0.3C e T a 28C) ed Inkbird 308 per sicurezza (regolato a 29C con allarmi a 26 e 30C).
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Pacchetto arrivato! Spugnone e riscaldatore sembrano molto buoni ma ancora meglio sono le 2 piantine di Bucephalandra, considerando la loro lenta crescita sono dei veri cespugli per 3.50 euro l'una (alcuni vendono al triplo piante con 4-5 foglioline!). Vedo di attrezzargli una vaschetta per spingere la crescita - consigli ben graditi. Ciao
https://s27.postimg.cc/punhwuqwv/20170525_125143.jpg |
Ottimo prezzo le Bucephalandra!! Ho comprato tempo fa un solo vasetto delle stesse dimensioni a 8€... vedrai che se darai una buona fertilizzazione e condizioni ottimali la crescita non sarà poi così tanto lenta;-)
|
Grazie, per il momento le Bucephalandra sono ancora parcheggiate nella vasca sudamericana, appe a ho tempo allestisco la vaschetta dedicata e ne metto una, così controllo la crescita rispetto all'altra che rimarrà nella vasca di comunità (se le anubia ci crescono non prevedo problemi). Ti auguro un buon fine settimana
|
Sto continuando a guardarmi in giro per decidere dove prendere i pesci, da queste parti (costiera abruzzese) fatico a trovare pesci di qualità. Da quello che si diceva in giro gli esemplari migliori provengono da Penazzi, Nuzzo o SG. Francesco ha chiuso la serra, Gennaro mi ha detto che vende saltuariamente a privati, la scelta è limitata e non è possibile andare a prendere i pesci direttamente da lui ma solo tramite spedizione. Quindi non rimane che SG anche perché vorrei prendere dei red melon e dei pigeon checkerboard ed i loro rossi sono rinomati. Credo che il loro rivenditore più vicino sia H2O di Rieti, dicono che fanno ordini da SG pressoché mensilmente. Ho deciso di iniziare a far maturare la vasca, così da settembre in poi se capita la disponibilità della varietà e taglia giuste...
|
Il suddetto per dei dischetti 6-7 cm ha sparato fino a 55 euri! Ho sentito Daniele a The Royal Discus chei venderebbe gli stessi pesci ((SG prima scelta) a 35 + 30 di spedizione. Intanto ho avviato la vasca con 4 fialette di Biodigest Prodibio, ammoniaca a 4 ppm ed un pizzico di Aminovita P (aminoacidi, acodi nucleici e vitamine che normalmente do alle caridine).
|
Se li puoi vedere e scegliere secondo me è meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |