![]() |
Non va messo un altro strato di fondo per far mettere le radici ?
|
Non necessariamente se prendi piante non troppo esigenti puoi benissimo non mettere un fondo fertile... comunque sempre meglio le piante vere anche se non al 100% che quelle di plastica.
|
Ho preso il rivamor. Il negoziante mi ha detto di metterlo per 3 giorni di fila 1 volta al giorno mentre sul foglietto c'e' scritto di metterlo 1 volta sola. Come va usato sto coso?
https://i.gyazo.com/7a07cb971a92ef48...8a5f95e778.png Faccio come sta scritto qua e vado sul sicuro? Una volta sola va usato e guariscono i pesci ? |
Segui scrupolosamente il bugiardino. La cura dura 6 gg con varianti giornaliere, attieniti alla posologia indicata.
|
Ok unica cosa. Qui dice di togliere il materiale filtrante. Nel filtro c'e' una spugna a grana grossa e i cannolicchi , devo togliere tutti e due ?
|
Non so quanto ti sia complicato togliere il filtro e farlo girare a parte in un secchio.
Se troppo laborioso lascialo dentro e metti in conto la morte della parte biologica del filtro che andrai a reintegrare, a fine cura, con dei batteri nitrificanti. Inizia subito a procurateli in modo da essere pronto... ti consiglio i Prodibio venduti in fialette monouso. Non ricordo la popolazione della vasca, se numerosa prendi il kit start up http://www.aquariumline.com/catalog/...ale-p-548.html |
No era solo per sapere se devo togliere tutto. Togliere la spugna e i cannolicchi e' semplice volevo solo sapere se devo toglierli tutti e due e non lasciare proprio nulla.
|
Non puoi togliere solo i cannolicchi, poi dove li metti per salvaguardare i batteri? Dovresti metterli in un contenitore grigliato immerso in acqua mossa da una pompa o con un aeratore per l'ossigenazione.
Vedi tu cosa ti viene pił semplice... Certo, se hai un filtro esterno togli i due tubi e lo fai girare in un secchio. La spugna, invece, basta solo lavarla. |
No non pensavo uccidesse i batteri. Ho tolto tutto e ho messo le gocce come dice il foglietto. L'acqua ora e' verde radiattivo ahaha ci risentiamo quando ho finito la terapia. Grazie a tutti
|
Se hai tolto tutto il filtro non devi lasciarlo fermo se no i batteri muoino lo stesso. Lo devi immergere in un secchio e farlo girare.
In vasca, se non hai movimento di acqua, sarebbe opportuno l'uso di un aeratore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |