AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strani parassiti neri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521795)

Sinbad 26-03-2017 13:00

Prova con il medicinale, mi raccomando non farti dare altro, della serie: prenda questo tanto è uguale... per noi è importante il principio attivo e quello che succede in vasca con quel principio attivo.

Certo, la quantità di parassiti è impressionante e credo che ti aspetti un lavoro di sifonatura impegnativo ma se lo abbini al cambio d'acqua, che sarà almeno dell'80% dovresti prendere due piccioni con una fava.

Se non risolvi ho paura che un riallestimento con relativa disinfezione si renda necessario, ma non ci fasciamo la testa prima di romperla.

michele 26-03-2017 13:03

Secondo me ti conviene direttamente disinfestare, riuscita al 100% non spendi soldi visto che hai già tutto, solo devi lavare gli arredi.

Sinbad 26-03-2017 13:12

Guarda che è proprio quello che fa con in medicinale: disinfesta.

Diverso è se deve/vuole disinfettare (non disinfestare), in quel caso non basta lavare gli arredi ma ci vuole molto più lavoro...

Comunque Ermlau ha tutti gli elementi per decidere in autonomia.

michele 26-03-2017 15:17

Se decidi di ripartire e disinfettare tutto fammelo sapere che c'è un sistema economico e di facile applicazione... #70

Ermlau 26-03-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062838722)
Se decidi di ripartire e disinfettare tutto fammelo sapere che c'è un sistema economico e di facile applicazione... #70

Innanzitutto grazie a tutti per i messaggi :)

A questo punto però Michele mi hai fatto venire la curiosità. Quale sistema economico e di facile applicazione conosci? Soprattutto se é di facile applicazione potrei pensare seriamente di "ripartire"
Ma dovrei togliere anche piante? Napalm? :-D
Se riuscissi a fare tutto in mezza giornata magari riesco a convincere mia moglie #27

michele 26-03-2017 23:27

Ok, ti faccio sapere #70

Ermlau 27-03-2017 18:15

Allora, poco fà ho comprato un larvicida in compresse per zanzare. Gli ingredienti per 100g di prodotto sono diflubenzuron 2g e coformulanti q.b. a 100g. Quindi con rapido calcolo un singola compressa da 2g contiene 20 mg di diflubenzuron.
In teoria, come mi avete consigliato, dovrei mettere dai 25 ai 45 mg quindi 2 compresse. Il dubbio sorge dal fatto che sulla confezione una compressa tratta 1200 litri !!! Che faccio? Ne metto una o due?

In vasca sono sopravvissuti , per il momento , il Betta femmina è un ancistrus. Non vorrei farli sevchi....

michele 27-03-2017 18:26

Alla fine secondo me sarai costretto a rifare in sostanza l'acquario ma seguo con interesse perché un'infestazione simile non l'avevo mai vista e il Diflubenzuron l'ho impiegato con il vecchio Camacell ma dentro aveva anche altri principi attivi, in bocca al lupo #70

Sinbad 27-03-2017 23:37

Non so che prodotto hai preso e non conosco gli altri componenti del farmaco.
Avresti dovuto prendere il Dimilin, errore mio che non te l'ho detto subito, scusami.

Magari metti i pesci in una vaschetta a parte per il periodo di cura e prova con quello... Userei una pasticca.

Ermlau 28-03-2017 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Sinbad (Messaggio 1062839201)
Non so che prodotto hai preso e non conosco gli altri componenti del farmaco.
Avresti dovuto prendere il Dimilin, errore mio che non te l'ho detto subito, scusami.

Magari metti i pesci in una vaschetta a parte per il periodo di cura e prova con quello... Userei una pasticca.

Figurati, no problem #70
Faccio un giro di chiamate per vedere se lo riesco a recuperare...
Se non lo trovo, stasera incomincio con quello che ho comprato.

Ma se isolo i pesci (che credo siano infetti sopratutto l'ancistrus) poi quando li rimetto sono punto e a capo... non mi conviene lasciarli dentro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.