![]() |
Per la maggior parte dei pesci che hai non ci vogliono grandi correnti, il filtro non lo conosco ma sicuramente avrà la sua pompa e l'acqua suppongo sia mossa a sufficienza.
|
Si si, ha la sia pompa elettrica chefa circolare l'acqua. Era tutto fornito con l'acquario.
|
Allora come movimento probabilmente sei a posto cosi
|
Niente... Non se ne viene a capo. Ieri sera tornando dal lavoro. Vedo una guppy che resta sempre a pelo d'acqua. Somministro cibo come tutte le sere, rimane a pelo d'acqua muovendosi ma non mangia. Dopo qualche ora affonderá morendo. Questa mattina mi sveglio e trovo 1 cory panda morto galleggiante e una guppa col solito problema... Coda sbiadita e Alterna secondi dove sembra morta e affonda ad altri dove risale. Dopo poco muore.
D'urgenza ho rifatto i test acqua ritardando pure al lavoro... NO2. 0 NO3. 0 PH. 7.5 GH. 10 KH. 5 Non so più cosa fare. Se qualcuno ne sa di più vi prego di aiutarmi. Grazie. |
Ho l'impressione che tu sia partito col piede scagliato acquistando pesci già non in buona salute, potresti trovarti di fronte a una parassitosi e visto che ti sono morti altri pesci forse conviene trattare tutta la vasca.
|
Ma quei valori come li hai ottenuti? Intendo dire con che test?
|
Che trattamenti dovrei fare?
|
NO3 A 0??? mi sembra strano usi test in striscia?
|
Test a reagente liquido della sera e confrontati con le scale cromatiche in dotazione nel kit test.
|
I valori vanno bene in teoria ma è strano che muoiano in poche ore e che mostrino sintomi a intermittenza. Se hai la possibilità fai una foto a tutto l'acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |