![]() |
Cinque giorni sono pochi per valutare, comunque:
- hai portato il fotoperiodo a 8 ore? - hai controllato la concentrazione del Ferro? - Come stanno le piante? sono rigogliose o sofferenti? |
Fotoperiodo a 8 ore
Per il ferro sto aspettando il test che arriva da internet. La ninfea zenkeri cresce bene come sempre.... La Vallisneria ha rallentato da un bel po' mentre la calli è completamente bloccata Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Allora, la Calli è una pianta molto delicata e di difficile gestione.
Al momento mi concentrerei su piante a crescita rapida per iniziare a sistemare la vasca e cercare di far ripartire le piante. I Ciano stanno "rubando" sostanze alle piante, che sono perlopiù a crescita lenta, e questo le porta a bloccarsi. Devi inserire piante a crescita rapida quali antagoniste ai Ciano. |
Ok metterò qualche potatura di un amico
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La ninfea zencheri ha iniziato a avere dei buchi neri sulle foglie ed è proprio ferma sta morendo. Non è che a questo punto le sostanze di base sono esaurite ? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Certamente, è possibile. Se hai sospeso la fertilizzazione e fatto frequenti cambi d'acqua le povere piante stanno morendo di fame...
Fai conto che i Ciano non ci siano e ripristina le condizioni ottimali per la creascita delle piante metendone anche a crescita rapida. Bisogna far ripartire l'ecosistema della vasca se no i Ciano hanno vita facile. I Ciano sono all'origine della vita e riescono a vivere nelle condizioni più avverse... |
Un'atra cosa che puoi fare nel frattempo è quello di coprire il focolaio con una tazzina da te o una ciotola, dipende dell'estensione dei Ciano, impedendo il passaggio della luce, per qualche giorno.
|
Ok grazie del consiglio aprirò una discussione stasera per la fertilizzazione. Ho sempre usato prodotti commerciali. Poco prima che succedesse tutto avevo già preparato il PMDD. Ho 4 bottiglie di magnesio potassio ferro e micronutrienti con ferro chelato
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |