![]() |
Quote:
|
|
Alla fine le piante le hai prese. :-) Mi sembra di vedere una Microsorum peteropus, una Ludwigia e forse una Rotala rotundifolia a sinistra.
La tua vasca č un petcompany? Se č cosė l'ho avuto anch'io anni fa. Dovrebbe montare un solo neon T8 da 25 watt. E' cosė? Sarebbe stato meglio chiedere qui sul forum prima di prendere le piante. Con quella luce Rotala e Ludwigia potrebbero stentare a crescere, ma ci sono tante altre piante meno esigenti che puoi tranquillamente coltivare. Dai uno sguardo al link sulle piante che ho in firma. |
si l ' acquario e quello il neon non so quanto watt a le piante non ricordo il nome comunque bravo che occhio che hai#70 non ho capito dove devo cliccare x vedere le piante
|
Ti posto il link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Trovi anche altre guide nella mia firma. In pratica sotto i messaggi che scrivo. Sono di colore blu. ;-) |
bel link fatto benissimo e utilissimo
grande#70 |
ciao a tutti dopo 40 giorni che stavo preparando l acquario ho deciso di analixxare l'acqua e qui... una bella sorpresa il ph 8. 4 il negoziante mi ha detto cosa ci avevo inserito dentro.. e gli ho detto delle pietre trovate .. e gli avevo fatto anche la prova col acido muriatico e non frizzavano x niente piu fatte bollire.... mi ha detto di levarle subito piu 40 litri d ' acqua tra qualche giorno rimisureremo....il ph.. ma come e possibile che le pietre rilasciano qualcosa.
|
Se hai usato l'acido giusto e le pietre non friggono , non sono calcaree .
Non ricordo se avevi fatto la prova col ghiaino .......Altrimenti falla Ma il Ph a 8,4 da solo non significa necessariamente che cvi sia materiale calcareo in vasca , devi misurare GH e KH , se vedi che tendono ad aumentare allora c'č un colpevole in vasca . ------------------------------------------------------------------------ cmq il ph a 8 o a 8,4 se metti i ciclidi africani sono corretti comne valori |
Concordo in pieno con Luca.
Se hai deciso per i ciclidi del Tanganica, quel pH va benone. |
ciao e grazie anticipatamente x le risposte .. allora per il momento ho messo due scalari e due pesci pulitori. al momento ho levato tutte le rocce e del ghiaione ornamentale che avevo inserito( anche questo non frizzava alla prova del acido) domani una mia amica mi ha detto se voglio delle rocce vulcanica che lei usa per ornamento nelle piante grasse secondo voi che ne pensate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |