![]() |
scusate ma i pesci di Warrior, son quelli che vorrei mettere pure io..cioè guppy e platy..stanno bene con acqua a quei valori??poi piu in la provvedo alla co2..il problema è ora senza co2 le piante con quei valori cresceranno??
p.s. ho 2 per 39w t5 oppure posso utilizzare 2o3 t8 da 25w..ditemi voi!! |
Guarda che non si può parlare di LE PIANTE. Le piante come i pesci hanno diverse esigenze di habitat a seconda della specie e del biotopo di provenienza. Si devono scegliere tra quelle che prediligono il tuo tipo di acqua ed illuminazione. Ho visto che hai recepito questo concetto per i pesci, per le piante è la stessa cosa. Documentati.
|
Federico Sibona, grazie..io vorrei proprio sapere le specie di piante che posso mettere..che stiano bene con i valori dell'acqua e con 78W di t5..grazie a tutti!!
|
mi hanno consigliato questa tabella x le piante http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm, ancora devo decidere xò... :-))
|
Ottima se segui quella non dovresti avere problemi di crescita
|
Quote:
Per il discorso dei pesci ......anche per farti un idea ......guarda le varie schede sui pesci Per esempio.......i guppy......questi pesci vivono normalmente in acque con temperature tra i 18° e 28° ( normalmente tra 20° e 25° ) mentre per i valori dell' acqua accettano anche GH elevati tra 10 e 20° dGh, ma con un ph neutro.......quindi su saresti già un pò troppo elevato. I Platy preferiscono acqua dura, ma se leggi in giro sono ancora più adatabili dei guppy ......infatti vivono e si riproducono anche in acque con KH 1, GH 4 e PH 6 |
mi è sorto un dubbio: i valori dipendono anche dalla temperatura dell'acqua??
|
No ma la temperatura è meglio tenerla costante ( tramite un riscaldatore) sui 26#27°
|
chiedevo solo perchè ieri ho fatto i test con acqua di rubinetto fredda..pensavo che poi a temperatura 25#27 i valori cambiavano..grazie!!
|
Che io sappia non mi risulta........non esiste una correlazione tra temperatura e valori........diciamo che il rapporto c'è nel caso di temperature elevate per cui l'acqua evapora e in vasca si concentrano di più i valori, ma di norma non ci sono variazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |