![]() |
Bellini, complimenti.
|
Le pinne rovinate mi sembra siano un po ricreaciute mentre continuano a rovinarsi. Cioè mentre riscrescono si rovinano nuovi raggi. Allego foto
https://s24.postimg.cc/kfi5xecj5/20170227_161708.jpg |
Mi sa che lo devi separare e trattare.
|
Trattare con cosa? E per quanto tempo?
|
Prova con Rivamor, dovrebbe essere facilmente reperibile nei negozi di acquari. Segui le istruzioni del bugiardino.
|
ho una boccetta di esha 2000. Che ne pensi? Correggo esca 202
|
Magari per tamponare areando bene se proprio non puoi recuperare rivamor o dessamor. Se non sbaglio è un disinfettante per l'acquario.
|
Aggiorno, finito trattamento con esha. La corrosione delle pinne sembra essersi arrestata ma il pesce in questione sembra intontito.nel frattempo ho ordinato il dressamor. Spero si riprenda, oramai sono molto affezionato a questa coppia.
|
Googolando in giro ho letto di trattamenti con blu di metilene o addirittura col bactrim ( da piccolo penso di averne bevuto a secchi :D ), ne sai niente a riguardo? Ho paura che il dessamor non arrivi e la mia piccola schiatti.
|
Se l'avanzamento si è fermato significa che il medicinale ha fatto il suo dovere. In ogni caso non inizierei immediatamente un altro trattamento ancora più forte... vedi come procede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |