AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Parere sui miei padelloni dopo 1 anno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52025)

goan 17-08-2006 11:17

Su questo perfettamente d'accordo. I discus mi piacciono e li ho presi per quello. Quando sono andato a scegliere i miei dischetti sono stato almeno 1 ora davanti all'acquario per scegliere i più belli.
Ora però quelli che ho me li tengo come sono perchè oramai mi ci sono affezzionato ( e poi uno ha cominciato a vibrare :-)) ).
Purtroppo per 6 mesi sono stati trascurati: cambi acqua 1 volta al mese invece che ogni settimana e distributore automatico di cibo e per questo credo che non arriveranno a 21cm però li vedo in forma e credo si trovino bene (per quello che posso capire io).
Per come la vedo io: hanno raggiunto i due anni, sono di discerte dimensioni (a parte uno -20 ), stanno bene e incrociando le dita potrebbe anche formarsi una coppia... come prima esperienza coi discus sono contento. :-)

piero laudicina 17-08-2006 11:40

Giustissimo.Fai benissimo ad affezionarti ai tuoi pesci,QUESTO lo facciamo tutti...E ti auguro presto di emozionarti con la riproduzione.E' oltretutto normale che uno di loro possa essere in ritardo di crescita,dipende da molti fattori,non ultimo una possibile predisposizione genetica ad una crescita "non conforme".Facci sapere come procede. ;-)

Patrizia Chiappino 17-08-2006 12:04

Bene Goan, ti auguro che si formi una coppia. L'esperienza della riproduzione è bellissima e anche se i tuoi dischetti non sono proprio perfetti, possono accrescere una bella covata.

Ciao ;-)

Marco AP 17-08-2006 12:38

piero laudicina, ho rimosso io il tuo ultimo messaggio perchè diffamatorio nei confronti di Mephisto, la quale ha richiesto giustamente la rimozione e comunque la risposta è OT rispetto al topic.
Vi prego di non creare polemica. Grazie.

piero laudicina 17-08-2006 13:32

Diffamatorio????Ho solo riportato la storia di Mephisto che si legge in qualsiasi testo.Spirito di persecuzione,piuttosto....

Marco AP 17-08-2006 14:06

Riguardo Mephisto17 la invito a non citare più il suo forum, neanche privatamente e se ciò dovesse accadere provvederò non più alla sospensione dell'account, ma alla completa rimozione.

bakter 17-08-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Quello che voglio dire,e spero di non essere frainteso,è che secondo me tutti noi chi più chi meno cerchiamo di mirare al meglio possibile.Non sono d'accordo quindi sul fatto che bisogna accontentarsi e che tutti i nistri Discus abbiano qualche piccolo difetto comunque.Tutto qui :-)

non voleva essere una critica la mia piero solo modi di vedere diversi condivido con te la genetica dei Discus ma anche quella Goan non tutti possiamo nascere perfetti anzi............ menomale che cè chi la pensa diversamente xche fossi un Discus magari sarei finito :-D :-D :-D :-D
Goan se vibrano sei sulla strada giusta sono riuscito a far riprodurre un paio coppie ed è un esperienza da vivere ancora oggi dopo 5-6 anni vedo i miei piccoli in giro in qualche vasca, in bocca al lupo ;-)

piero laudicina 17-08-2006 15:05

Tranquillo ;-) Io non ho la coda di paglia..IO :-D
E' evidente che c'è sempre un meglio e un peggio.Non ti pare? #21

Patrizia Chiappino 17-08-2006 18:21

Marco, ti ho mandato una e-mail .

Ciao

Marco AP 17-08-2006 22:13

Quote:

Originariamente inviata da mephisto17
Marco, ti ho mandato una e-mail .

Ciao

Letta Patrizia e ti ho anche risposto.

Piero Laudicina, il prossimo messaggio che inserisci OT sarò costretto a prendere provvedimenti. Sono stufo delle tue continue polemiche!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.