![]() |
Mi sembra ok, in mancanza di un contenitore già pieno di acqua stabulata, usa la quantità giusta di biocondizionatore (usa il volume per tutta la vasca e non solo per il 75% che cambi). Giustamente miri a portare i nitriti più vicino possibile a 0, appena reintroduci i pesci riprende subito la trasformazione ammoniaca>nitriti>nitrati. Tienici aggiornati ed in bocca al lupo
Sent from my LG-D855 using Tapatalk |
Oppure cambio il 100%?Sempre mettendo il filtro nel contenitore a parte per non tenerlo troppo tempo fermo e all'asciutto?
|
Io l'attivatore non lo aggiungerei, se in vasca nitriti e nitrati già ci sono significa che ci sono pure i batteri, che magari hanno sofferto un po ma ci sono. Negli attivatori spesso aggiungono sostanze azotate per fargi da nutrimento, a te ora non servono. Fai come hai esposto po reintroduci i pesci, cibo poco e niente e monitora la situazione
Ho già 40 litri biocondizionati ed in temperatura da 48 ore.Gli altri li faccio al momento con t ok e biocondizionatore
|
Il contenitore quanto è grande?
Il contenitore che userei per il filtro è 20 litri
|
Se.spegni il.filtro per mezz'ora nn succede nulla.
Prepari l'acqua con il biocondizionatore e la porti a temperatura. Togli.l'acqua e metti la nuova. Controlli i valori |
Allora io lascerei pesci e filtro dove sono, svuoterei i 3/4, rimetterei subito i 40 litri e poi preparerei altri 30 litri con il biocondizionatore, temperatura già compatibile dal rubinetto e sehai una pompa di movimento o anche una ad aria con una pietra mettila a fare le bollucine nel contenitore (così fa movimento di superficie per gli scambi gassosi) e dopo un oretta rabbocchi. Io farei cosi
Il filtro rimarrebbe anche all'asciutto per mezzora però
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |