AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520111)

blackstar 14-02-2017 13:53

Io non vedo la foto del tuo acquario quindi non riesco a rendemri conto di come siano distribute le piante ma qualcosa da medio piano tipo le cryptocorine potresti metterla

Ilari@ 14-02-2017 16:04

non sono riuscita a girarla #07. come vedrai è davvero triste! devo aggiungere piante. ma qualsiasi consiglio ulteriore è ben accetto!!! niente, neppure ad allegarla...

Ilari@ 14-02-2017 22:39

Mi sono comparsi una serie di mini sassolini bianchi in gruppo in 2 parti dell'acquario diverse oltre a una specie di muffe tra bianca sulla radice e sulle rocce. Com'è possibile? Non ho introdotto forme di vita...

Ilari@ 20-02-2017 13:38

buongiorno a tutti, l'allestimento dell'acquario procede, ho aggiunto piante e rocce e soprattutto ho cambiato le lampade con il risultato che oltre ad una luce diversa oggettivamente, in un weekend le piante sono cresciute a vista d'occhio.
vorrei inserire la co2, posso farlo in fase di maturazione? ho un impianto a "serpentina" e ricordo che le bolle dovevano uscire in prossimità del bocchettone dell'aria, è corretto? mi hanno consigliato 4 bolle al minuto. nel frattempo non ho resistito ed ho acquistato 2 baryancistrus Golden nugge, li ho presi perché mi hanno detto che sono rari da trovare, ovviamente stanno ancora la, ma non vedo l'ora di poterli inserire. non ho trovato nulla su di loro, se non qualche foto. qualcuno ha esperienza? consigli? grazie!

Ilari@ 01-03-2017 13:03

Sono in pieno picco, l'acqua sta evaporando e c'è molta condensa, posso raboccare? Co2 inserisco o aspetto? Fertilizzazione? L'acquario è stato avviato l'11 febbraio. Grazie

gius 01-03-2017 17:10

attenta,il baryancistrus Golden nugge cresce,seppur lentamente fino a 20 cm e ho letto che sono molto aggressivi tra di loro

Ilari@ 01-03-2017 18:24

in tutto erano 3, uno molto bello con colori definiti ed accesi in una vasca, gli altri 2 meno belli ma in coppia dentro un'altra vasca occupavano stesso tronco cavo. ignoravo che fossero aggressivi potenzialmente, ma forse se vivono già nella stessa vasca potrei provare, o non significa nulla? in realtà mi preoccupano più i 20 cm, ma sarà un'occasione per prendere una vasca più grande! ora saranno massimo 5 cm coda compresa, credo ci vogliano anni, spero!

gia90 02-03-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Ilari@ (Messaggio 1062831005)
in tutto erano 3, uno molto bello con colori definiti ed accesi in una vasca, gli altri 2 meno belli ma in coppia dentro un'altra vasca occupavano stesso tronco cavo. ignoravo che fossero aggressivi potenzialmente, ma forse se vivono già nella stessa vasca potrei provare, o non significa nulla? in realtà mi preoccupano più i 20 cm, ma sarà un'occasione per prendere una vasca più grande! ora saranno massimo 5 cm coda compresa, credo ci vogliano anni, spero!

i baryancistrus ti sconsiglio vivamente di inserirli anche se piccoli....diventano grandi e molto aggressivi e territoriali e in una vasca cosi piccola stresserebbero anche gli altri inquilini

Ilari@ 02-03-2017 21:39

1 allegato(i)
In realtà gli altri ospiti sarebbero solo un gruppo di una decina di cardinali. Posto la
Foto
Dell'acquario.
Sono in picco di nitriti, ma sono uscite strane alghe filamentose. E la pianta rossa sembra si stia sbiadendo. Grazie
https://s18.postimg.cc/f8pfpoith/IMG_2710.jpg

gius 03-03-2017 09:41

le piante "rosse" sono piuttosto esigenti,richiedono co2 e 1 watt/litro di luce.
se hai un impianto di serie sarà sicuramente insufficiente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.