AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Salone nuovo acquario nuovo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520090)

flipposcia 23-02-2017 15:06

Il tempo ci risponderà. C'è da dire però che faccio cambi di 10l ogni settimana

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

tene 23-02-2017 15:42

Quoto Gerry ,per quanto il 400 sia nettamente superiore al 300 anche solo come progetto, il mio consiglio era sul tuo litraggio con una popolazione adeguata ,e quella che vedo non lo è, inoltre quei pesci non staranno granché bene in quella vasca.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

flipposcia 23-02-2017 16:05

Va bene valuterò se sarà necessario toglierò qualche pesciolino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da flipposcia (Messaggio 1062829076)
Va bene valuterò se sarà necessario toglierò qualche pesciolino. E poi mi chiedo che differenza passa dall'avere tanti pesciolini piccoli o quattro grandi come li ho io?(questi purtroppo già li avevo nella vasca grande)

flipposcia 23-02-2017 16:41

E poi in che senso non stanno granché bene in quella vasca parli di estetica?

tene 23-02-2017 19:23

No non parlo di estetica parlo di salute dei pesci ,ogni pesce ha le proprie esigenze in fatto di spazi e territori ,in base al proprio carattere ,comportamento e tipo di nuoto,i pesci che hai sarebbero bene in qualcosa come 500 lt con lato lungo di almeno 150 cm

flipposcia 23-02-2017 21:54

Salone nuovo acquario nuovo!!!!

Su questo ti posso dire che questi pesci sono insieme da anni E hanno passato di tutto e per tutto intendo davvero tutto e ringraziando Dio godono di ottima salute e crescono di anno in anno, ma semmai dovessero mostrare sintomi di stress di sicuro non li faccio morire provvederò a regalarli a venderli, (parlando di natura propria dell'animale non starebbe bene nemmeno in una vasca di 500 l per me!).
Gli animali si adattano come ci adattiamo noi esseri umani, esempio se ti rinchiudono in una cella di 1 m quadro E ti danno da mangiare e tutto l'occorrente per vivere riesci sicuramente a sopravvivere. Ovviamente in condizioni diverse da quelle Che appartengono ad una vita normale a prescindere dal fatto che sei in 1 m quadro o in 10 m quadri resti comunque chiuso in una stanza
Non so se rendo l'idea! Si è vero diventi sicuro più nervoso E stressato ma con il tempo ti ci abitui e se questo non accade sopravvivi comunque

flipposcia 23-02-2017 22:10

Salone nuovo acquario nuovo!!!!

Morale della favola che a parer mio il carattere dei pesci sfuma nel momento in cui abbandonano il loro habitat naturale si adattano al posto in cui vanno a sopravvivere.
Sono stato molto rozzo nel descrivere il mio pensiero però credo che in parte mi sono fatto capire per quello che volevo dire

tene 23-02-2017 23:50

Riesci sicuramente a sopravvivere.
Questo è il punto

flipposcia 23-02-2017 23:54

appunto:-)

tene 24-02-2017 00:52

Probabilmente morendo a 30 anni,gobbo senza muscoli a sorreggerti e sicuramente pazzo,però per quei 30 anni avrai sopravvissuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.