![]() |
Quote:
|
Eh si...anche perkè non sono un allevatore...perciò non devo fare stare 10 discus in 300 litri e avere sempre un basso inquinamento....devo avere una cosa normale...
|
Il tenellus è ottimo e si ambienta facilmente, con la giusta luce e il giusto apporto di co2, se arriva poca luce si allunga un po' troppo, mentre in condizioni ideali forma un prato molto piatto alto al max 3-4 cm e le foglie si indorano....molto bello.
|
Bene bene!
E per la luce...quanta me ne consigliate??! |
Se la tenellus si trovera' sul frontale una 6.500 kelvin puo' andare piu' che bene ;-)
Poi dipende da quante e quali lampade metterai..ma da 6.500 in poi...dai alla pianta la facolta' di crescere dignitosamente. #36# |
Si, io gli adrò quello che è necessario...ma mi interessa di più il wattaggio totale
|
Fabio, il wattaggio indica la lunghezza del tubo, e non la potenza di irradiazione. #24
|
si, infatti...io gli darò la temperatura che serve...ma vorrei sapere appunto a quanto dovrà ammontare, a vs parere il wattaggio totale...poi i per i K vedremo...
|
credo che due o tre da 38 watt sono piu' che sufficienti.
Fabio84, io penso sempre ai discus, e se esageri nell'illuminare la vasca finirai col vederli sempre timidi spalmati in un angolo dell'acquario. Comunque credo proprio che la lunghezza per un 120 è 38 watt l'ideale ;-) |
ok....Che alla fine mi sa che sono quelli che ho...ora controllo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |