![]() |
Scus maci ma non avevi guardato il mercatino? li al massimo che spendi è 9€ al kg...
|
caspita a dire il vero in quanto a prezzi credevo molto, ma molto peggio.... :-) :-) non è che per caso c'è qualcuno di voi che abita nella zona prato/firenze e mi può consigliare un buon negozio?per ora ne ho visitato solo uno ed era un mezzo macellaio,lasciamo perdere i cosigli che mi ha dato e la sua manutenzione degli animali,altrimenti vi prende un coccolone!!!!!! -20 -20
|
sapete che vi dico?adesso la vado a dare anche io un'occhiata al mercatino #22 #22
|
Io ho una vasca da circa 60 litri. Per le rocce vive prese nel mercatino ho speso circa 75 euro. Poi 30 euro 2 pompe, 15 euro riscaldatore, 100 euro plafoniera t5 4x24....poi:
-15kg di sale non ricordo...30 euro? -kent A+B integratore di calcio bicomponente 20 euro -Kent plancton 7 euro? -filtro a zainetto 20 euro -osmoregolatore leletosi più pompa...20 euro -molli vari e lps 70 euro dal mercatino (un sacco di roba) -1 talea di montipora rosa 15 euro (mercatino) mi son messo in testa di fare una sump in cui mettere un piccolo skimmer...quindi: -sump autocostruita 20 euro -raccordi in pvc e tangit 15 euro -pompa di mandata 10 euro -lampada pl ikea per il piccolo refugium 15 euro -test vari......40-50 euro (e mi tengo bassissimo) E sicuramente ho dimenticato un sacco di spese. Insomma...giusto perchè si sappia quali son le cifre per un nanetto abbastanza accessoriato. ma per dire...il kent costa una cifra, dura poco ed è necessario. |
Quote:
|
Ecco vedi.. io proprio per il sistema che adotto e per la mia decisione di allevare solo molli, oltre che per la grandezza della mia vaschetta, non ho schiumatoio ne tantomeno sump.
Ho in progetto di mettere un piccolissimo schiumatoio(decisione ancora da prendere perchè sto valutando se ne vale realmente la pena) ma sarà auto costruito e con un costo previsto di pochissimi €. |
con il mercatino risparmi davvero
io personalmente è gia 8 mesi che compero pezzi per la vasca grande 105x70x60 H e aspetto le occasioni.. e risparmi un bel po pero se vuoi tutto e subito allora PAGAREEEEE!! |
beh heros... ovviamente dipende da quello che cerchi.. normalmente roccie e sabbia te le tirano dietro nel mercatino :-)) ...
se vuoi qualcosa di particolare allora è ovvio che bisogna attendere... a meno che tu non voglia le telee di giando.. allora basta aspettare poco :-D :-D :-D |
ensomma, 7 euro al kg che è un ottimo prezzo.....se hai una vasca sui 40-50 litri son già 70#80 euro...mica bruscolini. ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |