![]() |
Quote:
alcuni apparecchi mi pare Seramic della Sera oppure proprio anche IKS vogliono tarature a 10 |
Anche il ph metro della dupla tara la sonda a 10 :-))
|
Ciao benny,
Si lo so che si può tarare con 4, 7 oppure 9. Non avevo mai sentito parlare di soluzioni tampone a 10. Poi per quanto riguarda la taratura del Phmetro a 4 e 7 per leggere il Ph dell'acqua marina questo mi è stato suggerito da una analista in quanto pensavo anch'io si dovesse tarare con soluzioni a 7 e 9. Saluti Tiziano |
GRazie ora capisco gia di piu, mettero come dice niko la sonda nel reattore e lo svuotero un po e regolero a 6.4 il ph se riesco a inserirlo.
Ultima domanda ma leggevo che il reattore non dovrebbe funzionare di notte e' per quello che parlavo di TIMER GRAZIE |
Il reattore deve funzonare sempre
|
GRAZIE NIKO
|
A scanso di equivoci la co2 devi immeterla nel reattore non in vasca, serve a sciogliere la coralina .
|
daniele1982, io non me ne intendo comunque funziona cosi , l'elettrovalvola è una valvola che si apre e chiude a comando di impulsi elettrici , la sonda del phmetro messa nel reattore è collegata ad un phmetro per l'appunto , tarabile ad un determinato valore, quando il valore , in questo caso il ph sale , all'interno del reattore per effetto tampone del materiale a calcareo il phmetro comanda con un 'impulso all'elettrovalvola di aprirsi e di lasciare passare la co2 , questo aperazione verrà effettuata ogni volta che i ph sale....asistono soluzioni per la taratura , da 1 a 14,,,,domanda ma l'elettrodo per l'acqua marina è lo stesso del reattore , io l'ho usato per l'acqua calcarea e mi si è sputtanato subito
|
Non so la sonda e phmetro li ho presi separati.
Possibile che si rompa |
daniele1982, l'elettrodo non è eterno quando non riesce più a tenere la taratura è da cambiare ......l'acqua calcarea ha il ph a 12,4 dunque ho fatto io una ******* , io so che esistgono sonde per il dolce , acqua salata e per i vari valori di acidità o alcalinità, comunque sentiamo i + esperti, anche a me interessa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |