![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Certo...Ma mi dicono che il prodotto in questione è molto valido. Costa circa 65€,multiplo caro
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Pronto a partire!
visto che non trovavo un inoculo nelle vicinanze, e solo con le rocce vive, poche tral'altro, le cose si stavano facendo lunghe, contattai la Planctotec trovandola estremamente seria a riguardo. Un barattolo con sabbia viva, uno di fito, uno di cisti d'artemia micronizzate, e, uno con fauna bentonica, vermetti e copepodi vari.
a 50€. Quest'ultimo vasetto mi arrivò morto. Presumibilmente per il caldo, e chiamata la Planctotec e parlato con Roberto Ferri, dopo una breve chiacchierata me li rispedirono in un termos qualche giorno dopo, con sabbia che a parer loro si doveva anch'essa essere rovinata e il benthos... ebbi cura di versare il contenuto lontano dalle archaster ^___^ Il termos dopo lavaggio lo uso ancora per il caffè... Ho preso accordi per farmi spedire solo fauna bentonica a un prezzo a parer mio accettabilissimo, ogni 6 mesi per mantenere la diversificazione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi se provassi a contattarli,magari mi inviano lo starter anche a me?
Pronto a partire!
si, ma non puoi ordinarlo direttamente, ma devo farlo attraverso un negozio con cui hanno accordi, poi puoi scegliere se far arrivare la merce da te o al negozio. Va versata in vasca il giorno dell'arrivo.
Almeno l'anno scorso era così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie
Io dovrei riuscire a procurarmi un inoculo da un DSB avviato. Per quanto riguarda il resto, quindi consigliate di inserire fiale di batteri e qualche granello di cibo ogni tanto?
|
Confermo, domani mi arrivano 20kg di rocce fresche fresche e sabato parto con il mio nuovo acquario!
Vi terrò aggiornati, magari anche con qualche foto, e molto probabilmente vi chiederò qualche consiglio! |
Rieccomi!
Come da programma sabato scorso ho allestito la mia vasca con 11cm circa di sabbia "viva" (non so quanto) sugar size e 20kg di rocce fresche fresche. Stranamente sono riuscito subito a regolare bene la pompa di risalita, tenendo il livello dell'acqua in acquario stabile (a circa 3/4 del tubo di caduta); l'acqua è diventata subito lattiginosa, ma con il passare delle ore si è schiarita; ho inserito lana di perlon in sump (sotto la caduta) per raccogliere più schifezze possibile, l'ho pulita e a breve penserei di toglierla. Lo skimmer (Nyos Quantum 120) mi ha dato qualche problema, perché con acqua aperta e aria aperta riempiva il bicchiere in 2 secondi (!!!), mentre ad aria chiusa non schiumava proprio. Ho lasciato passare un po' di tempo e ora sembra funzionare bene, con schiuma a 3/4 circa del collo del bicchiere. Attendo vostri eventuali consigli sulla regolazione migliore. Sono partito subito con luce piena (come consigliatomi) e con dosaggio di batteri e relativo alimento. Ora a parte pulire le rocce che ho inserito in acquario, perché si è depositata un po' di sabbia (pensavo con la pompa di movimento) devo solo attendere attendere e attendere, giusto? Ah dimenticavo, se qualcuno (in zona Milano/Monza) riuscisse a fornirmi un inoculo di DSB gliene sarei enormemente grato :-)) Attendo vostri pareri/consigli/considerazioni sull'avvio della mia vasca! Nel weekend posterò un paio di foto!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |