![]() |
Maxwell , il tuo impianto e' praticamente come il mio, quindi......... vi è qualcosa che non funziona tra l'ingresso dell'acqua e post membrana.
Domanda: prima di lavare la membrana hai fatto lavare i carboni? Poi si collega la membrana e si fa il resto. Io ho ptprima fatto girare solo il primo filtroe il carbone, poi il resto. Alcuni Carboni possono lasciare residui. Io per non sapere né leggere né scrivere proverei senza addolcitore , poi a rivedere la pressione, se non è giusta la membrana potrebbe non lavorare a meglio, sicuramente la resa in quantità d'acqua sarebbe notevolmente ridotta . Sei sicuro di aver inserito bene la membrana? Prova a misurare i tds post pre filtri prima della membrana, almeno si hanno dei valori per tentare di cavarne un ragno dal buco. Ciao e buona serata a tutti Fabrizio Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Questa sera ho provato ad aumentare la pressione. Sono arrivato quasi a 4bar.
Il risultato finale è analogo. Non scende oltre i 36. Ho fatto una misura del KH, è spaventoso.. va fuori scala di misura dei test salifert. Ho parlato con chi mi ha venduto l'impianto e probabilmente dovrò fare qualche intervento all'addolcitore Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Si parla con Francois di Forwater, sicuramente ti darà indicazioni giuste, comunque io proverei senza addolcitore.
Fammi sapere Ciao Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Prima ho avviato per mezz'ora l' addolcitore. Poi filtro sedimenti da 5micron insieme ai carboni e poi ho collegato il filtro sedimenti da 1micron e la membrana. Fatto uscire più di 40litri e poi ho iniziato a misurare i valori di TDS Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque domani provo a bypassare l'addolcitore Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Stesso discorso anche lui è' molto valido è disponibilissimo, anche il mio è aqua1 .
Domanda banale, hai verificato che l'acqua entri e vada in fondo al bicchiere ed esca da sopra? A me è capitato che con il bicchiere delle resine il tappo trasparente del bicchiere delle resine fosse basso e quindi l'acqua non attraversava le resine ma viaggiava sopra, quindi il valore non era mai a zero ma uguale a quello in uscita dalla membrana. Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Io non ho problemi alle resine. Ho problemi alla uscita della membrana perché ho un valore alto. Se poi faccio passare attraverso le resine va a Zero. Ma se entro nelle resine con un valore alto me le gioco subito.
Alle resine dovrei entrare con un valore all'incirca pari o preferibilmente inferiore a 10 Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Impianto ad osmosi. Avvio, valori TDS
Si avevo capito ma un check ai bicchieri pre membrana lo farei.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Domani controllo i valori all'ingresso della membrana. Vediamo che viene fuori
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Si ma dai un check ai bicchieri, non lasciare nulla di intentato.
Ciao e buona serata Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
Buona serata anche a te Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |