![]() |
si, è il normale bicarbonato da cucina che si può sciogliere in un bicchiere d'acqua e versato in sump
|
Fantastico!!!!
Io sto spendendo soldi inutilmente con prodotti commerciali di cui, peraltro, non si sa mai quanto dosare, quindi... Mi confermate che (indicativamente) 10 g. alzano di circa 1 punto il kh ogni 100 litri? |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
non so voi ma io preferisco usare il carbonato di sodio, commercialmente noto come soda solvay, ne serve meno e fa alzare il ph.
Comunque una soluzione di carbonato e bicarbonato di sodio, si usa nel balling domestico, insieme aumentano il kh senza influenzare il ph... detto questo quando usate uno dei due da soli, occhio al ph, non fatelo salire o scendere di più di 0.2/0.3, aspettate che si assesta per qualche ora e continuate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24538 Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Aggiorno i valori di ieri sera: KH 8 ( integro ogni giorno 1/4-1/2 cucchiaino) Ca' 440 sta rientrando Mg 1470 scarsa variazione rispetto ai precedenti dosaggi Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Aggiornamento a distanza di 3 giorni kh integrato con 1/2 cucchiaino al giorno sono ad 8 costante..Nessuna variazione e integrazione di calcio e magnesio. Non capisco se i coralli usano un rapporto di ca/alc di 1:2 come mai il calcio non si riduce? Eppure guardando gli Sps spolipano tutti e nel corso degli ultimi mesi una crescita anche se minima c'è stata. Si sto passo il reattore farà le ragnatele 😂
bene, controlla il consumo di Ca nell'arco di 7 giorni e dovresti trovare una variazione più significativa...di certo in queste condizioni il reattore di calcio è ancora inutile, puoi integrare a mano
|
Ragazzi dopo tanti discorsi sui consumi ho capito cosa mantiene il magnesio elevato. Domenica ho fatto in cambio di 35l usando come sale Aqua Ocean SPS premium..Bene eseguiti i soliti test kh 8 ca 450 e mg 1500. Sono proprio i valori riportati in etichetta del sale. Qualcuno ha la stessa esperienza con questo sale? Ho visto un vecchio post di wurdi che ne parlava bene..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |