![]() |
Buona domenica a tutti...scusate l'assenza ma impegni vari che non mi hanno permesso di connettermi comunque ho fatto eseguire i test a reagente da un negozio, i valori sono i seguenti:
pH 7-7.5 NO3 15 NO2 0 KH 7 GH 11 I pesci sembravano star bene (ad eccezione di un molly che presentava la coda più "trasparente"...ho aggiunto in vasca ieri 4 platy e tutto ok. Stamattina ho notato il molly citato così e l'ho messo in sala parto in isolamento...consigli? A parte questo molly rischio qualcosa per gli altri abitanti? Ps: ho anche aggiunto un impianto di CO2 (20 bolle al minuto) https://s30.postimg.cc/4xv4d02gd/image.jpg |
Forse conveniva aspettare almeno 15 - 20 giorni prima di inserire nuovi ospiti. La coda più che trasparente sembra avere proprio un buco. Nella sala parto non la puoi tenere perché si stressa molto e finirà per lasciarsi andare. Ti conviene allestire una vaschetta riscaldata.
|
Michele fino a ieri i pesci stavano tutti bene, avevo notato io una coda più trasparente...ho messo ieri i platy. Stamattina ho trovato il molly così con il "buco". Domani allestirò come hai detto tu una vaschetta e speriamo...mi consigli di usare il dessamor? Non so per eventuali infezioni?
|
Proverei con Rivamor, potresti provare con il sale inizialmente anche se non riesco a capire bene se è un buco, se è una zona senza colore, se si sta corrodendo o cosa... ???
|
ora c'è un buco, nei giorni passati ho notato una certa "trasparenza"...domani vedo di far qualche foto più nitida e dettagliata...la procedura con il sale sarebbe?
|
Per bagno prolungato puoi fare 2gr. su ogni litro per 5 giorni, poi fai cambi graduali per ritornare alla salinità normale.
Se invece vuoi fare un bagno rapido (15 - 20 minuti) sciogli 15 g. di sale non iodato per litro in una vaschetta separata. |
Ok perfetto domani vedo di allestire una vasca in cui mettere solo lui e faccio un bagno per 5giorni...grazie e ti aggiorno
|
Io tratterei con Dessamor o, se riesci a trovarlo, con Baktopur.
|
Quote:
|
Molly messo in un piccolo acquario di circa 15-20 lt...bagno in acqua "salata" per circa 5 giorni come hai detto tu michele e speriamo poi eventualmente se necessario ho anche il dessamor.
Per quanto riguarda il resto i pesci sembrano star bene...ho anche aggiunto un impianto di CO2 a circa 20 bolle al minuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |