AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Galleggiante, Relè.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51894)

JANUS 14-08-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
JANUS, ponticellare le uscite .. se abbiamo un relè con 6 piedini di uscita sarebbe equivalente ad un doppio deviatore quindi due ingressi, due NO (normalmente aperto) e due NC (normalmente Chiuso) si ponticellano fra loro gli ingressi e le uscite NO tutto quà nell'esempio di prima 21-11 e 24-14

pompa 7 watt I=7/12=0,58A non sono molti, non dovrebbe creare problemi, normalmente sugli switch c'è scritto la capacità max di corrente sopportabile.
Cmq vedi tu io non mi ritengo responsabile :-)) :-))
LUCA

scusa .. perchè dividi per 12 per ottenere gli amper ?
va tutto a 220 volts !

Supercicci 14-08-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
scusa .. perchè dividi per 12 per ottenere gli amper ?
va tutto a 220 volts !

oppss pensavo fossero 12v scusa mi sono perso qualcosa, seguivo il ragionamento di prima e allora #36# #36# nessun problema la corrente è irrisoria sei aposto ... salvo che porti il 220v nell'acqua dal punto di vista della sicurezza meglio sarebbe utilizzare tutte apparecchiature a bassa tensione....
Ciao
LUCA

R@sco 17-08-2006 21:35

mmmm non mi funziona...cavolo....il rele scatta quando il galleggiante si abbassa, ma la pompa non pompa!!!!!cosa potrebbe essere???

Supercicci 17-08-2006 23:40

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
mmmm non mi funziona...cavolo....il rele scatta quando il galleggiante si abbassa, ma la pompa non pompa!!!!!cosa potrebbe essere???

Riguardati lo schema il filo che dovrebbe andare al c collegalo al 21 oppure 11
quello che va a no collegalo al 24 oppure 12
Se non ti funziona ancora prendi i due fili (quelli che vanno a c e no) e collegali insieme e verifica che la pompa parta
1) la pompa non parte .. non hai collegato bene la pompa all'alimentazione studiati meglio lo schema
2)la pompa parte ... allora li prendi e li sposti inserendoli sui piedini di uscita del relè fino a che (con relè azionato) la pompa parte.. a questo punto muovi il galleggiante per verificare l'acceso e spento della pompa

Non ti funziona ancora -20 -20 porta il tutto da un'elettricista.. io mi arrendo :-D :-D
Ciao

R@sco 18-08-2006 00:32

:-) ....domani mattina ci provo....cmq dovrei aver seguito tutti i passaggi dello schema...poi rivedo...grazie per il supporto!!!!!

R@sco 18-08-2006 12:55

mi sa che hop trovato il problema...lo zoccolo è rotto...un dentino di A2 che stringe il filo è rotto...magarti nn faceva contatto promi!!!

R@sco 26-08-2006 16:25

cmq con questo schema non funziona......con un altro invece sì....lo posto in serata!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.