![]() |
http://imageshack.com/a/img921/6596/JKpda8.jpgNoto inoltre che i due più grandi hanno gli occhi un po' sporgenti
Come faccio ad allegarvi foto qua? Avevo pubblicato le vecchie in un album sul mio profilo ma mi piacerebbe metterle anche qua. http://imageshack.com/a/img921/8423/AESn9r.jpg |
Magari è un'impressione perché non sono molto in carne come i piccoli.
|
Quote:
Più che altro perché il grande continua a non mangiare mentre gli altri si fiondano sul cibo e sono voracissimi quindi potrebbero recuperare |
Puoi solo fare del tuo meglio ma è la materia prima che lascia a desiderare e i 100 litri non aiutano.
|
Quindi esattamente cosa devo fare ora?
Avevi citato l'amuchina Non saprei come fare a farlo mangiare E come avrei potuto fare per capire che la materia prima non era buona? |
Sei sicuro che non si tratti di vermi branchiali?
Descrivi bene la respirazione ed il colore delle branchie. Dimmi se cerca di "vomitare" estroflettendo la bocca e se non mangia affatto o mangia e poi sputa il cibo... ------------------------------------------------------------------------ A mio avviso potremmo essere in presenza di Dactylogyrus, un verme delle branchie di cui i Discus sono portatori. Nelle condizioni normali di salute vengono tranquillamente tollerati senza alcun problema per il pesce ma, in condizioni di stress o di carenza immunitaria, possono prendere il sopravvento diventando un problema serio. |
Quote:
Allora la respirazione è veloce, più veloce degli alitri ma sembra regolare Le branchie non saprei come vederne il colore Non le vedo bene ho provato anche a fotografarle Lui non mangia proprio, cioè al cibo si avvicina solo per sbaglio, lo ignora proprio Sia granulare che pastone Gli altri invece mangiano come lupi il pastone e con meno entusiasmo il granulare che fanno fatica anche a trovare (tutti però sbuffano, non sembrano affatto buttare via il cibo ma una parte viene riespulsa e quasi sciolta in acqua (forse si vede anche nelle foto sul mio profilo) Se fossero vermi branchiali cosa dovrei cercare per capirlo? |
Se sei certo di KH e GH sopra il 6 e pH sopra il 7 puoi dosare 1 ml di amuchina su 100 litri. Dopo 24 ore ridosi con le stesse proporzioni. Dopo 10 giorni ripeti il trattamento. Intanto stai facendo quotidianamente dei piccoli cambi d'acqua 15 - 20% ?
|
Per imparare a scegliere i discus è necessario studiare acquistare libri monotematici e guardare su internet i pesci dei migliori allevamenti in modo da fare l'occhio. Su Acquaportal ci sono anche degli articoli utili per orientarsi. Per il pesce che respira male potresti provare la cura descritta o se sei certo che siano parassiti branchiali ci sono medicinali specifici ma costano un pochino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |