![]() |
Il dosaggio si basa sul volume delle masse filtranti. Sul mio e901 ci vogliono 2 flaconi da 10ml.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
...e sulla flora batterica presente in vasca. Il contenuto del flacone non è altro che puro nutrimento per le colonie batteriche (spero non crediate che contengano davvero ceppi batterici vivi), questo significa che esagerando col nutrimento, se le colonie non sono in numero sufficiente per smaltirlo, cosa molto probabile, si moltiplichino a dismisura grazie all'improvviso picco nutrizionale in vasca. Questa proliferazione incontrollata può portare, non sempre e non necessariamente in tutte le sue declinazioni, conseguenze come, acqua torbida, flocculato batterico, film superficiale, schiuma, impoverimento dell'ossigeno disciolto in colonna...nulla di irrimediabile ma tuttavia probabile. My 2 cents. |
Aggiornamento, purtroppo nn ho trovato piante e le ho dovute ordinare
Ho preso: 4 elodea densa 2 hygrophila Polysperma 3 Anubias Batteri 2 micrisorum pteropus Intanto ho avviato il filtro in attesa delle piante https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cce1a3e390.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9e988e47bf.jpg Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Complimenti. Ho notato una cosa però, hai il riscaldamento acceso nel 20litri?!
|
Quote:
Ora ho messo il riscaldatore anche sul 125litri a 25° per far proliferare i batteri. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
va che bello !
se riesci a mettere uno strato più alto di sabbia posteriormente avrai un senso di profondità maggiore |
Grazie 😊😊
Davanti ho circa 4 cm e dietro 7/8 cm Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
ottimo ,dalla foto non si vede bene !#70
o sono io che non ci vedo-50 |
Nella foto é pieno di bolle d'aria che devo eliminare.
Poi il layout é provvisorio, ho messo le pietre a bloccare la radice che galleggia e si deve impregnare. Quando arrivano le piante do una sistemata. In maturazione a che temperatura tengo l'acqua? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
non credo ci siano particolari problemi di temperatura.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |