![]() |
Bentornato ;-)
Se la moglie ti "molesta" non è sempre male :-D:-D Scherzi a parte stai andando al contrario.....fondo, allestimento, piante etc. meglio se scelte in funzione ai pesci che ospiterai. Inizia con la scelta degli ospiti, poi gli "costruirai attorno" la vasca. |
Allora, vasca arrivata (rio 350 led)....ho tolto il filtro interno, lavoro certosino con filo da pesca e poi ho rimosso i residui con lametta.
Ho preso un eheim prof 4 600 senza riscaldatore perche' un "esperto" mi ha detto che la temperatura segnata dal riscaldatore nel filtro si discosta parecchio da quella nella vasca, percui ho preso un riscaldatore interno (eheim 300w). i miei dubbi primari sono sui led, la vasca viene fornita con un tubo led nature da 6500k e un day da 9000k. Vanno bene???? per il fondo al di la' di cosa mettero' dopo nella vasca (ho un'altra vasca e mi piacerebbe "trasportarla" nella nuova ma non e' detto che lo faccia, magari le tengo entrambe...) ho pensato dopo varie letture in rete che possa andare bene un fondo unico con seachem flourite black sand...voi cosa ne pensate??e' veramente sabbioso? Ripeto vorrei inserire un po' di piante, vorrei una base buona su cui partire, visto che poi non posso piu' cambiarla... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |