![]() |
Non sono molto d'accordo, praticamente gli stai dando solo il Ferro, mancano tutti i macroelementi, piuttosto prendi un fertilizzante generico completo tipo Fertildrop o Biovert di cui mi parlavi all'inizio...
In ogni caso tieni sotto controllo Nitrati e Fosfati se li trovi ancora a zero non hai modo di uscire dal ginepraio... le piante, come tutti gli esserei viventi, hanno bisogno di cibo per vivere e stare bene. I Nitrati devi averli intorno a 10 mg/l e i Fosfato intorno a 1 mg/l. |
Ma Antonio io parlavo di dargli per ora il fertildrop della sua..wuello mi hai detto che ha Micro e macro elementi...
|
ops, scusami, avevo capito che volevi dargli solo SHG Ferro... errore mio :-))
Il Fertildrop va bene. |
Quote:
|
Quote:
Non ricordo se il fondo che hai è fertile o no, comunque un rinforzo per le due piante non è male. Fai bene attenzione ad inserire le tab bene in fondo alla sabbia e che non escano a contatto con l'acqua per nessun motivo. |
Quote:
|
Eccomi qui...allora oggi grandi lavori per l'acquario:
Sostituito 15 litri , sostituito le 3 spugne Messo 10 mg di fertilizzante (fertildrop shg) + un quarto di tabs sotto le due piantine della ludwigia glandulosa. Test di oggi (test tetra) ph 7 kh 5 gh 8 no2 0 no3 <12,5 (però stavolta il test è meno vicino al gialle ed un po' più vicino all'arancione) nh3/nh4 0 po4 0,5 mg/l (è cresciuto un pochino prima era zero) Fe 0 - 0,1 (anche lui è cresciuto un pochino prima era zero) Sicuramente il fertildrop dato per la seconda volta sta facendo qualcosa.... .....però su due foglioline c'era un po' di barbetta#rotfl#:-D#rotfl# |
Bene, direi che i valori stanno iniziando a girare nel verso giusto.
Per la barbetta devi andare dal barbiere #rotfl# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |