![]() |
Ok appena arrivo a casa la carico se li vedo... dato che escono solo nelle ore notturne
------------------------------------------------------------------------ Però resta da capire come ha fatto a stare tutto a posto e poi esplodere tutto in questo modo |
Quanta CO2 stai dando in vasca?Ricontrolla i valori attuali di PH e KH.La CO2 o la usi sempre o non la usi mai,non è che la usi "al bisogno",gli sbalzi di valori sono per i pesci molto piu' deleteri che non valori non "ottimali".
|
Ora il ph è a 6.8 e il kh è a 5
La co2 la uso a neccessità perché se la erogo di continuo (4 bolle al minuto interrompendo l'erogazione insieme al fotoperiodo (di notte)) è troppa se non la erogo per troppo tempo va sotto e penso che le piante ne risentano.... cosa potrei fare? Ma soprattutto quale può essere la causa del boccheggiamento? |
Ecco qua l'acquario con un primo piano del botia e si può notare che di tutti i pesci elencati si vede poco poiché sono tutti in superficie
https://s28.postimg.cc/xrhgz0ebd/20170112_180453.jpg ------------------------------------------------------------------------ Ecco un primo piano di tutti e due... sono molto affiatati poiché sono insieme ormai da 6 anni e li presi gia insieme poiché il negoziante aveva solo più loro due. https://s24.postimg.cc/6hpbr07n5/20170112_181200.jpg |
Belli i Botia, ma non mi sembrano di 20cm facendo due proporzioni con gli altri pesci.
|
Si vabbe circa... non sono mai stato bravo con le misure...
|
Quindi mi potreste rispondere per quanto riguarda il ferro?
La co2 va bene? |
Quindi qual'è la risposta finale ai miei problemi??
Il test del ferro non lo avevano in negozio quindi ho fatto direttamente che ordinare la valigetta dei test della sera quella completa, almeno ve li posto tutti anche il rame gli nh3-nh4 ecc. |
Quote:
|
Probabilmente il ph è così perché usando se pur poco la co2 fa effetto... io comunque adesso la erogo a 4 bolle al minuto fino all'arrivo dei test e nel frattempo vedo se i pesci peggiorano, per adesso i pesci stanno bene e girano per tutto l'acquario in maniera normale... ma a questo punto mi chiedo a cosa sia duvuto che siano così lunatici...
Ho rifatto i test degli no3 e sono a 20 ora, probabilmente avevo letto male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |