![]() |
Probabilmente intendeva dire che mancano delle piante a crescita rapida, che assorbono in fretta i nutrienti sottraendoli alle alghe. Per quanto riguarda i pesci potresti provare con degli Otocinclus. Le anubias, che tu hai, essendo a crescita lenta, sono un ottimo substrato per le alghe
|
Allora situazione aggiornata e secondo me nettamente migliorata, aggiunte due piante a crescita rapida, e fiala bioclean fresh della prodibio e quattro pesci pulitore. Ecco la situazione attuale. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...07fe1f75d1.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Bene! Sì a vedere va decisamente meglio, adesso cerca anche di mantenere le piante fertilizzando: le piante a crescita rapida hanno bisogno di nutrienti sempre disponibili:-)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Chi ti ha consigliato questo prodotto? Se lo usi, dovrai stare attento a controllare che nitrati e fosfati non salgano troppo. Le dosi consigliate sono 20 ml ogni 100 litri settimanalmente, ma fossi in te abbasserei leggermente il dosaggio.
|
Quote:
http://dennerle.com/it/npk-booster P.s. Costa anche un botto.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Si usa in genere per acquari con moltissime piante e pochi pesci, i plantacquari in pratica. Così rischi di aumentare il livello dei nitrati e dei fosfati, che la maggior parte delle volte sono già presenti in acquario. Il prodotto va usato settimanalmente, abbasserei il dosaggio a 5 ml su 100 lt
|
Quote:
A parte tutto mi sembra un ottimo prodotto forse esagerato per la mia vasca, ma riducendo drasticamente le dosi dovrei andare avanti bene che ne dici? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Inizialmente userei una dose bassa, tipo 2,5 ml a settimana su 100 litri, poi vedi come reagiscono le piante e l'acquario e ti regoli. Il prodotto è sicuramente buono, ma a mio parere non è adatto alle tue esigenze. Piuttosto avrei preso un fertilizzante completo di nutrienti come Ferro, Potassio, Magnesio, etc... Comunque puoi provare per un periodo e regolarti di conseguenza
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |