AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   crollo improvviso kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51819)

asvanio 16-08-2006 00:24

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
certo che potrebbe cià 2 lumini su 700W e per di più da 14000K..... #23

che vuol dire 2 lumini #23

su 700litri ho quasi 1kw....... e in piu' ci sono le 14k da quasi un'anno quindi non credo ne che siano "lumini" ne che sia poca la luce!

o sbaglio?!

poi tuesen quelle poche che tirano sono anche proprio sotto la 400w :-))

waveform 16-08-2006 07:24

asvanio, io ho avuto lo stesso problema 3 settimane fa.
Hai controllato il calcio? Quando il KH mi è arrivato a 4 il calcio era a 500. In più, dato che ero fuori da una settimana e non potevo alimentare per bene, alcuni pezzi hanno cominciato a tirare alla base. Adesso, riequilibrando il rapporto tra CA e KH e tutto tornato nella norma.

*Tuesen!* 16-08-2006 09:19

Quote:

su 700litri ho quasi 1kw....... e in piu' ci sono le 14k da quasi un'anno quindi non credo ne che siano "lumini" ne che sia poca la luce!

Scusa, non avevo letto nel profilo che avevi anche la 400W...ma solo le 150W....mea culpa.
Come ha detto Wave rimetti a posto i valori e aspetta qualche giorno..di solito la reazione dei coralli avviene dopo un pò di tempo.... :-))

asvanio 16-08-2006 11:54

waveform il calcio e' circa a 330 cerco di riportare i valori al livello corretto ma con molta difficolta' e alimento oramai da circa 10gg di brutto ma niente non vedo miglioramenti

speriamo dipenda da questo anche se qualcosa non mi convince #24

tuesen no problem ;-)

waveform 16-08-2006 12:07

asvanio,
puoi alimentare anche con i tortellini, ma se i valori di KH e CA non sono bilanciati sporchi solo l'acqua.

Riporta i valori a livelli corretti con integratore di CA e buffer KH, poi controlla il reattore di calcio per capire come mai ha sballato. Ti consiglio di fare dei test piu' ravvicinati per accorgerti in tempo di possibili variazioni nel bilanciamento ionico.

asvanio 16-08-2006 12:40

ti ringrazio wave ci sto provando come dicevo ma fa fatica a risalire sia il ca che il kh mentre mg e' rimasto sempre a posto #24

e' anche questa gran fatica al risalire dei due valori e il magnesio che e' sempre rimasto ok che mi lascia un po' perplesso

il reattore sembra ok #36#

comunque insisto e vediamo ;-)

waveform 16-08-2006 13:52

Dato che i valori di KA e CA sono scesi proporzionalmente, credo che la causa sia da ricercare proprio nella forte alimentazione.
I coralli hanno consumato piu' elementi di quelli che sono stai reintegrati.
Hai somministrato molti aminoacidi? Un cambio d'acqua significativo sicuramente aiuta.

asvanio 16-08-2006 14:17

ma la forte alimentazione l'ho iniziata dopo che si era gia' evidenziato il problema #24

aminoacidi tempo fa ne davo abbastanza...i cambi sono sempre regolari circa 5% a settimana

madaal 16-08-2006 23:28

sarebe utile sapere dopo quanto tempo che hai cambiato il reattore di ca è crollato il kh......e forse anche sapere il ca e kh in uscita del reattore x verificarne il corretto funzionamento.....
ciao

asvanio 18-08-2006 22:12

madaal dopo quanto non lo so purtroppo

in uscita per il momento ho ca 550 e kh 30 circa ma considera che ancora e' in taratura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.