![]() |
Onestamente sulla provenienza delle rocce non è che ci sia molto da dire... I consigli che ti posso dare sono due: laddove ti sia possibile, sceglile di persona; io le preferisco "fresche", quindi appena arrivate
|
Io son per le morte XD nn ti son di aiuto x la luce x me radion tra le 2 e meglio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Domani vado al moby dick di Roma che è enorme e compro il necessario per pulire la vasca (guanto e eventualmente raschietto allungabile) come procedo la riempio un po' di acqua e strofino solo con acqua stop? Poi siccome mi arriva domani l'osmosi se mi compro anche il sale visto che ho indovinato un negozio che fa 10.90 in offerta rocce indonesiane e 14 le fiji (penso di prendere tipo 16-17 Indonesia e 3-4 kg di fiji)...pensate che sono pronto per iniziare a farla partire al buio finché non prendo la lampada anche?
P.s le rocce le metto semplicemente a incastro o devo comprare qualche colla e incollarle? Dal negozio quanto si mantengono prima che le possa mettere in vasca con acqua osmotica? L'acqua sarebbe pronta il giorno dopo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora... la vasca la puoi pulire aiutandoti con aceto... poi risciaqui bene...
Per le rocce ti do un suggerimento.. ritagli un pezzo di cartone della stessa misura della tua vasca, poi con quello vai in negozio e scegli le rocce in ragione della rocciata che vorresti fare.. una volta che sei riuscito a farla come ti piacerebbe che fosse, fai una foto... le rocce te le fai tenere da parte, torni a casa, riempi la vasca con acqua osmotica e sale e fai partire le pompe... il giorno dopo verifichi che la salinità sia corretta.. se è tutto ok, vai in negozio e ritiri le rocce |
Gentilissimo come sempre riccio! O farò così oppure...sempre nel guardare ovunque ho trovato un annuncio appena messo da un privato con 23 kg di rocce fiji usate (credo che 3 kg in più non gli facciano male in caso..)a circa 7 al kg...usate devo preoccuparmi di qualcosa in particolare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io sono per le rocce fresche come detto... puoi anche prenderle provenienti da un'altra vasa, ma devi controllare che chi smonta non la faccia perché ci sia qlc problema difficilmente risolvibile...
|
Hai ragione anche tu su questo...da profano non le saprei riconoscere se c'è qualcosa che non va...ma non saprei farlo nemmeno sul nuovo...comunque volevo chiederti, quando riempio la vasca, calcolando che è 45x45x45, quanto devo lasciare dal bordo? 3 cm? Per fare in modo che mettendo rocce e movimento non strabordi
La rocciata falla all asciutto ;) vai molto molto meglio ...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho preso le rocce!!! E ho cominciato a produrre l'acqua osmotica! Vorrei attaccare le rocce con del cemento per fare la rocciata più ampia possibile...il lampocem mi era stato consigliato ma non l'ho trovato, ho preso il Fassa bortolo cr 90 sempre a presa rapida, a detta anche del negoziante acquariofilo posso usarlo tranquillamente basta che non esagero...ho cambiato anche osmoregolatore preferendo l'hydor che ha un controllo con sensore ottico e al momento una sola jebao in caso a fine maturazione metterò la seconda..
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |