![]() |
osmosi
c'e ne sono mille di membrane e non ci capisco nulla... e poi mi hanno detto che se era asciutto e' da buttare.... cosa mi prendo ? dove ? |
Scusate se mi intrometto, ma, visto che hai intenzione di farti una sump, non capisco perchè rimandare, e "buttare" soldi per uno schiumatoio appeso che, oltre ad essere poco performante (secondo me) difficilmente potrai utilizzare in sump.
Io spenderei i miei primi soldi per tracimatore, sump e pompa di risalita. Poi un ottimo schiumatoio da sump e poi tutto il resto. |
schiumatoio da sump ?
Quote:
quasi quasi sto week end mi costruisco sta sump.... info info info |
Re: schiumatoio da sump ?
Quote:
Ruwal Schiumatoio RW130/400/S ?? rumorosita' ezzicienza costi ? |
Il turboflotor 1000 multi può essere usato sia appeso che in sump, ed è silenziosissimo.
|
Quote:
|
ok ok ok ok
HO IMPARATO LA LEZIONE ----- INIZIARE BENE ----------- QUINDI: 1-mi costruisco una sunp, e ci metto dentro uno schiumatoio 2-cambio luci domande -- quale schiumatoio x sump prendo ? (usato ) silenzioso please -- la sump quanti litri deve avere ecc.cc. -- impianto di osmosi: 2 o 3 stadi ? --lampade HQI HQL o non so cosa, consumi costi ecc.. , vanno cambiate? -- tracimatore aiuto non ho idea(aggeggi strani aggiuntivi in modo tale che non mi si allaghi la casa ?)(gia sucesso con uno autocostruito) mi affido a voi dato i negozianti sanno SOLO che vendere. #24 #24 #24 #24 #19 #23 #19 -28d# confusione totale. |
|
comperato plafoniera 2 x 150 + 2 x 40
comperato daltec 600 come osmosi cosa mi consigliate di comprare ? e rifrattametro ? altre cose che ho bisogno cosi' faccio un unico acquisto? nella mia vasca ho anche una pompa di movimento da 1200 l/h askol ph802 come spazio nel mobile ho 2 scomparti separati di 30x 30x 68h cm ciascuno, ci potro' mettere in un secondo tempo una sump? |
l' attrezzo per misurare la salinita' che tiene conto anche della temperatura, hauna durata ? tipo 3 anni e poi lo butto oppure basta ricalibrarlo ?
ho provato la mia acqua di osmosi e mi da Kh 0 penso che sia cosa buona e giusta ora devo provare ancora no2 no3 ph phosfati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |