AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Faunamor non fa effetto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517742)

penelope64 23-12-2016 13:18

grazie cara....anche noi resistiamooooooo...però non mi piace veder morire i miei pesci spero finito!!!! :-)
tanti auguri.....;-) Buon Natale

stefaniac 23-12-2016 16:59

pensa che a me ne erano morti 10 (scalari) perche' era caduta dentro l'acquario una boccetta di profumo per ambiente (io non ero a casa e nessuno se ne era accorto)...ero in germania per lavoro...non ti dico ....ho partecipato alla riunione cui dovevo con gli occhiali scuri...ma e' peggio quando li vedi star male e non sai come aiutarli

Sinbad 23-12-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviata da penelope64
ok...oggi proverò anche con il sale.......grazie per la pazienza Michele e ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale...

Perdonatemi, non voglio contraddire nessuno ma il sale, con l'Ichthyo, non c'entra niente.

Buon Natale a voi tutti, famiglie e persone care.
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda i superstiti ti riferisci a quelli nella vaschetta di quarantena, giusto?

Invece, in acquario, come stiamo messi? :-)

penelope64 23-12-2016 21:49

Ciao Antonio in acquario grande non noto nulla di strano..il barbus nel piccolo mi pare stasera di vederlo meglio più reattivo ha anche mangiato qualcosa....spero di salvare almeno lui mi fa pena da soli in quell''acquario ma non posso darci nulla...buon Natale anche a te..è grazie anche a te dell'aiuto...
Ps..conunque non gli ho fatto il bagno con il sale...non volevo stressarlo di piu'..è stato nascosto sotto la pompa tutto il tempo è quando è uscito un pochino per mangiare qualcosa non ho avuto il coraggio di spostarlo

Sinbad 23-12-2016 21:57

Bene così...

michele 23-12-2016 22:15

Tu sicuramente sai cos'è meglio perché vedi i pesci dal vivo, su consiglio di uno dei più grandi grossisti d'Europa ho fatto una prova e con me ha funzionato ma, come detto, tu puoi valutare meglio e decidere cosa fare.

Sinbad 24-12-2016 02:12

Il sale con l’Ichthyo non c’entra nulla, può invece risultare utile in caso di una parassitosi secondaria.
In questo caso il sale, abbinato al farmaco principale, può dare dei risultati migliori ma bisogna stare molto attenti al dosaggio che non è lo stesso di quello usato per i bagni di sale più comunemente usati.

Comunque, giustamente, solo tu puoi valutare al meglio cosa fare avendo sotto gli occhi la situazione e la sua evoluzione.
------------------------------------------------------------------------
le faccine non le ho messe io... :-)) ... questa sì :-D

michele 24-12-2016 10:04

C'è sempre da imparare qualcosa, specie dai grandi allevatori, pure io non ci credevo :-))

penelope64 24-12-2016 11:11

Ciao Michele e ciao Antonio stamattina il piccoletto ha mangiato e gironzolare nella vaschetta i colori li ho visti più definiti e non ha puntini..speriamo che almeno lui si salvi��....un saluto ��

michele 24-12-2016 12:41

C'è speranza, magari la sua guarigione sarà uno dei regali di Natale. #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.