AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Red e Black bugs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517499)

sand87 14-12-2016 00:52

A dire la verità li ho misurati con test Salifert e già così non so se siano attendibili parlo di no3 e po4. ma dalla derbesia che continua a crescere non so se poi siano a 0 come rilevo con i test per quanti riguarda la triade invece kh8 calcio 420 mg 1350 .comunque tornando ai parassiti l'intceptor si può usare diretto un vasca ? Se scegliesi la lotta biologica invece ci sono animali da poter inserire?

valegaga 14-12-2016 00:55

Io.andrei con interceptor, visto che i coralli stanno rischiando
La derbesia centra poco
Anchr io l ho, pur avendo valori a 0 po4 secondo rifrattometro e no3 secondk test elos

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si l interceptor in vasca, ma da il problema che perderesti tutti i gamberetti, granchi e paguri, invece sembra che copepodi e anfipodi non ne risentano


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sand87 14-12-2016 00:58

Mi puoi dire come funziona? Con i gamberi in vasca non c'è il rischio di inchiodarli tutti?

valegaga 14-12-2016 01:00

Si devi toglierli e metterli in una vasca a parte
Poi fai il trattamento a distanza di una settimana uno.dall altro per tre volte( il medicinale non tocca le uova, ma solo gli animali vivi) ,e avendo loro un tempo si schiusa di 1 settimana , con tre trattamenti risolvi
Per il dosaggio non ricordo
Domani faccio una ricerca e ti dico


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sand87 14-12-2016 01:05

Ok grazie il problema è dove mettere i gamberi non ho altre vasche

valegaga 14-12-2016 01:07

Potresti portarli in negozio e farteli tenere per 3 settimane

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sand87 14-12-2016 01:16

Sentirò in negozio ma per quanti riguarda il Bentos buono muore anche quello giusto?ma pesci che se li mangiano non ci sono?

sand87 14-12-2016 06:29

allora mi sono guardato vari forum,l'unico italiano che ha fatto il trattamento, lo ha fatto direttamente in vasca sia con interceptor che con milbemax prodotto se ho capito bene, piu leggero per i gatti .il pricipio attivo del farmaco e la milbemicina e andrebbe dosata per 2,3mg/l ogni cento litri non ci sono a dir loro danni a pesci ,lumache, e coralli. ma solanto ai crostacei , anche se a qualcuno il debellus è campato comunque.dicono che neanche il benthos ne risenta..cosa un pò strana secondo me.fanno il trattamento una volta a settimana per 3 settimane ,polverizzano la dose la versano in vasca sciolta in acqua dell'acquario , tolgono carbone e spengono lo skimmer per 12 ore .passate le 12 ore riaccendono lo skimmer e rimettono il carbone ,ma non parlano di nessun cambio d'acqua.ora prima di ripescare gamberi e paguri mi confermate il procedimento?

valegaga 14-12-2016 08:05

Si tutto perfu

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusate intendevo dire perfetto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

tene 14-12-2016 08:41

Io non posso darti consigli in quanto non ho mai avuto il problema e dovrei leggere quindi in giro cercando le stesse cose che hai cercato tu,ma quello che so è che non c'è alternativa valida alla lotta farmacologica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10436 seconds with 13 queries