![]() |
1 su 200l
Inviato dal mio Paris utilizzando Tapatalk |
Ecco spiegato l'arcano della sparizione del tasto On/Off #17
Io la plafoniera non l'ho ancora installata, ho fatto solo delle prove. Devo dire che con tutti i canali a paletta credo ci si possa abbronzare :-D Non so quanto sia vero, è non ho modo di controllare, ma pare che sia venduta come da 160W ma in realtà sia da 120W. Qualcuno ne sa qualcosa? |
Su Amazon se n'è parlato, 120 è la potenza prelevata 165 erogata. Essendo una plafoniera led consuma meno rispetto ai watt che produce. Chiaramente il wattaggio non è così importante visto che la luce si misura in lumen, lux o kelvin. E da quello che ho capito a noi interessano i gradi kelvin che indicano la temperatura di colore. Per un acquario servono, se non sbaglio, tra i 14000 e i 17000 k, a seconda di cosa si cresce. Bisogna poter calcolare i k prodotti da questa lampada per poter parlare della reale efficienza tecnica. Personalmente andrò provando le percentuali. Magari condividendo le nostre esperienze possiamo delineare meglio l'efficienza della nostra plafo. Ci sono altri tread dedicati a questa plafoniera e chi ce l'ha ne parla bene.
purtroppo bisognerebbe avere attrezzatura tecnica...o un paragone con plafo moooolto piu costose.....comunque io ne ho 2 su 110cm e mi trovo benissimo......ho fatto una piccola modifica per migliorarle e basta..
|
Quote:
Non mi intendo di led, ma se preleva 120 e ne eroga 165, non è una plafoniera ma un centrale elettrica.... non eroga energia la produce Mi sembra difficile sia così |
Eh eh hai ragione, 😊
165w e la ptenza nominale....ma consuma 120w perche i led sono sotto alimentati.
|
App controllo WiFi roleadro 165W
Quindi non eroga 165 , ma è una plafo da120 watt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si--piu omeno
------------------------------------------------------------------------ c omunque una plafo che fa tanta luce...e a occhio molto bella.....per quello che costa!! |
Quote:
Non stavo parlando di bontà della plafo, non la conosco e per ora sono affezionato alle hai, mi sembrava strano consumasse 120 ed erogasse di più .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |