![]() |
luzio, descrivi dalla a allaz io tuo acquari e io ti dicocosa ti conviene fare
|
ok grazie , vasca da 120*55*60 . 4 tubi neon t5 10000°piu neon blu, 2 filtri eheim professionel ext + filtro interno, 1 pompa movimento superficie da 4000 l*h, 4 pompe alternate da 1300 l*h , 30 kg rocce vive , 30 kg rocce di tufo , contiene 2 clarky , 3 pesci di piccola taglia (non so che specie siano), 1 stenopus un riccio , un corallo cervello, xenia , tantissimi tipi discosomi , un corallo molto simile alla Cynarina lacrymalis , 1 anemone gigantesco a tentacoli lunghi , 1 anemone a imbuto tentacoli corti , 1 sinularia , 1 cornularia, platigyra sinensis, e altri invertebrati che mi piacevano , ma non conosco assolutamente nomi ...
(sono veramente un pessimo aquariofilo) #23 |
e anche un pessimo geometra ... :-D la vasca è 140*55*60
|
bene luzio, , non serve perndere il berlinese alla lettera , ti serve uno sciumatoio serio ...posta una foto dei epsci molto probabilmente potrai in fituro inserirne altri..... rocce vive , almeno altri30kg.....le luci se non desideri restare sui molli vanno bene....hai una sump , se ti interessa ti spiego......
|
grazie della tua pasienza , il mio sito è http://xoomer.alice.it/luzio.lases/ così puoi vedere cosa ho esattamente nella vasca , l'ho appena fatto proprio per poter mostrare cosa ho visto che con i nomi non mi ci trovo ... comunque sono interessato sempre nel poter migliorare la cosa ...
|
luzio,le foto non si vedono , se vuoi posta qualche panoramica qui,
|
cavolo ... io le vedo .... come si fa a postarle ?
|
forse si vede nella mia galleria personale ... prova li ...
|
luzio, bella vasca , non ci sono seri problemi , secondo me con uno schiumatoio Deltec MCE600 migliori nettemente la situazine ...il discorso è che non avendo la sump sei vincolato sulla scelta dello schiumatoio , avresti potuto prenderne uno anche + potente , non che questo non lo sia , ma ci stai a pelo col litraggio ,
l'illuminazione t5 è ottima , solo che appena i neon scuriscono lateralmente sono da cambiare , l'emissione luminosa di un neon scaduto crea la proliferazine di alghe avendo necessità luminose munori , sicuramente la tua vasca potra ospitare , una volta fatte le modifiche anche un zebrasoma flavescens,ma questo solo dopo le modifiche . devi cercare di mettere +rocce possibili i , so che quando una vasca è completata come la tua è difficile , comunque devi cercare di aggiungerne almeno un pò con questa procedura: utilizza l'acqua di un cambio per mettre le rocce a completare la spurgatura con una pompa di movimento , cerca di prendere rocce il più possibili spurgate ... prima di tutto lo schiumatoio ,(forse lo trovi anche usato nel mercatino)....poi le rocce , quando lo schiumatoio inizierà a schiumare elimina i biologici , nella tua vasca quei pesciolini non creano assolutamente problemi ,potrai eliminarli anche contemporaneamente , se proprio non ti fidi ne eliminerai uno e dopo una settimana l'altro....quando hai la situazione sotto controllo porai inserire il pesce ovviamente grassottello ed in salute....domande? |
grazie , comincerò subito la ricerca delle rocce vive fuori regione , per il fatto che trento non ha certo gran negozi di acquariofilia ... tu conosci negozi fatti al mio caso ? non avrei certo problemi a venir giu dalle tue parti se me ne valesse la pena ... dopo volevo sapere quanti giorni devo lasciare le rocce a spurgare prima di inserirle nell'acquario e se magari mi conviene rifare mezza vasca e tra un paio di mesi sistemare l'altra metà . invece comincio fin d'ora la ricerca per uno schiumatoio .. grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |