![]() |
Quote:
Ma sei sicuro? A me non sembra proprio che la dolalbella mangi i miorinema |
Si si
Si legge in tantissimi articoli che li divora come non mai Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Ho avuto il tuo stesso problema 2/3 anni fa. I myrionema son resistenti a tutto, inutile coprirli con fogli di allumino o affogarli nel carbonato di calcio. Il buio è inefficace. La dolabella non li considera cibo. Tra i pomacantidi e' solo l'Imperator che può aiutarti. Il mio ha oramai 3 anni ed è diventato il "re" della vasca (vasca dedicata agli sps). Ho vinto la guerra combattendo lunghe ed estenuati battaglie.
Con molta pazienza ho coperto, con gradualità, le zone infestate con il milliput. Le rocce che sono riuscito a staccare le ho bollite. Non c'è altra soluzione. Figurati che inizialmente le rocce che riuscivo a tirare fuori dalla vasca le lavavo letteralmente nell'acido muriatico, spazzolandole con energia. Nulla da fare, dopo un certo lasso di tempo ricomparivano. In bocca al lupo. P.s. In archivio dovrebbe esserci qualche mio post. ------------------------------------------------------------------------ Vorrei solo aggiungere che quanto ho scritto è assolutamente frutto di esperienza vissuta. |
Scusami, ma ho scritto una cosa sbagliata. Non carbonato di calcio, ma ovviamente idrossido di calcio.
|
Se riesco ti posto il link dell articolo di acquaportal sulla loro eliminazione
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Grazie mille mi faresti una cortesia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appena arrivo su pc
Ora da cell non riesco a copiare link Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tene, ti ringrazio per il consenso e sono assolutamente d'accordo con te.
|
Ragazzi intanto sono andato a prendere l'achantrops ... il negoziante mi ha detto ne aveva 2 ... 1 che mi ha dato nella vasca "di vendita" l'altro in una vasca di barriera con coralli e che lo ha ripulita dalla Myrionema ... speriamo ... altrimenti comincerò a bollire quello che riesco ... in quest'ultimo caso quanto va bollita ogni roccia? Dopo la bollitura si può subito rimettere dentro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |