AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Aiuto per iniziare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=515800)

ale79 09-11-2016 21:55

Io ho le Tunze e ti posso dire che vanno benissimo e sono silenziose. Ho avuto bisogno dell'assistenza e sono molto efficienti, mi hanno sostituito le pompe in garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beffa 10-11-2016 01:55

mmm allora opterò per le tunze....ragazzi ma per quanto riguarda lo skimmer?? nessuno mi dice nulla!!...stavo ripensando a non mettere la sump e mettere lo skimmer della bubble magus a zainetto voi che dite ?? consigli consigli ragazzi hahaha non potete lasciarmi così!! :-D

ale79 10-11-2016 08:53

Io ti dico la mia. Essendomi trovato bene non posso fare altro che consigliarti Aqengineering 110 ... io ho il modello superiore e mi trovo molto bene. Anche se il 110 per te è sovradimensionato mi hanno insegnato che lo schiumatoio non fa male averlo sovradimensionato.
Come già detto opterei per la sump


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beffa 10-11-2016 19:10

alla fine ho deciso di optare per la soluzione che ho visto ha adottato ivano cioè sump posteriore....la preferisco anche perchè nella stanza dove andrò a posizionare la vasca non avrò molto spazio perciò lo metterò su un mobile già presente..... ma ragazzi come come dimensioni per il vano sump va bene 45 cm di lunghezza e 15 di profondità?? poi va bè dividerò con un vetro in due aree la prima dove metterò l'acqua rabbocco e la seconda per la varia tecnica schiumatoio pompa di risalita ecc

ale79 10-11-2016 19:25

15 cm di profondità personalmente mi sembra troppo poco, aspetta comunque i più esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beffa 10-11-2016 19:43

no più che altro ho visto che ivano mi sembra l'ha fatto da 12 cm come sump tecnica...magari ho letto male... aspetto un suo commento sempre se mai arriverà ahahhaa

ale79 10-11-2016 22:31

Speriamo che ti legga allora ... sarei curioso anch'io ... al massimo scrivigli in privato mettendo il link della discussione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beffa 11-11-2016 20:35

eh sisi gli'ho scritto in privato spero solo che intervenga per levarmi questi dubbi per poi poter cominciare il tutto!!

tene 11-11-2016 20:42

Basta che lo tagghi mettendo la chiocciola prima del nick e appena può interviene. @IVANO

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IVANO 11-11-2016 20:49

Eccomi. Si ho fatto parte tecnica posteriore da 12 cm con vano di rabbocco da 7litri, vano skimmer e' vano "tecnico" con pompa di risalita ( diciamo passaggio alla vasca principale ) , riscaldatore , carbone e galleggiante per rabbocco . Con 2 fori da 50mm l'acqua passa dietro e' poi con un a pompa newjet1000 torna tramite un foro nella parte frontale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06460 seconds with 13 queries