AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pacco celere 1 e 3 AUMENTI ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51554)

Apter_71 09-08-2006 09:06

bhe mi è capitato anche in 2 spedizioni di inserire il traking al ritorno delle poste e scoprire che i pacchi erano stati consegnati nel 2004 !! #23 :-D
robe da matt !

teratani 09-08-2006 13:50

So bene come funzionano i corrieri e vi dico una cosa... solo l'imballo originale dei produttori è sufficiente nel 99% dei casi per trasportare dei materiali fragili, gli imballaggi fatti in casa lasciano il tempo che trovano..

I prodotti informatici che vedete nei negozi di elettronica viaggiano tutti con corriere e subiscono lo stesso trattamento dei vostri pacchi senza danneggiarsi quasi mai, la differenza lo fa il modo di imballare.

Sui costi... cavolo quanto è caro il pacco celere 1...

Peter83 09-08-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
io so solo che per la seconda volta mi hanno rotto un vetro di una plafoniera.......assurdo!!!!.....era imballata benissimo....

ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!? #23

una volta sono andato a ritirare un pacco direttamente presso i lmagazziono di una ditta di trasporti di cui non farò il nome e in pratica c'era un nastro trasportatore gli impiegati vicino al nastro e alle spalle i cestoni per lo smistamento e in pratica prendevano il pacco e lo lanciavano nei cestoni.

Apter_71 09-08-2006 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Peter83

c'era un nastro trasportatore gli impiegati vicino al nastro e alle spalle i cestoni per lo smistamento e in pratica prendevano il pacco e lo lanciavano nei cestoni.

:-D :-D :-D :-D :-D mi ricorda una cosa gia vista,un magazzino in zona ..... stessa prassi di smistamento,passano sotto alla macchina che pesa e misura il pacco e poi gioco del lancio al cestone.-04 -04 -04

BiAndrea 10-08-2006 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Apter_71
ciao .............. MarcoAP è da un mese che ho spedito trammite poste un accessorio per modellismo in Germania a Berlino. e il traking dice che è fermo nello smistamento di Berlino e il prima possibile verrà consegnato ...... ahahahah 1 mese per consegnare un pacco celere 3. Anche l'esetro penso che funzionano male . ..................

io compro regolarmente dalla Germania articoli di modellismo , ma sinceramente non ho avuto mai problemi; oggi ho in consegna un pacco spedito lunedì pomeriggio e il corriere è stato gentilissimo, mi ha pure telefonato......
Comunque anche io ho avuto problemi negli anni passati, ma limitati alla settimana di ferragosto, poi se l'imballo è fatto bene si può stare abbastanza sicuri........ dico abbastanza perchè c'è sempre il trasportatore maldestro......
In ogni caso io da ieri non spedisco + con servizio postale: per pacchi fino a 30 kg la SDA mi fa la consegna 24 ore a 11,00 quindi nettamente meno del paccocelere1 e la cifra comprende pure il ritiro a casa mia..........

Rama 10-08-2006 15:49

BiAndrea, ma ti sei abbonato?

Perchè mi sembra che il ritiro a domicilio sia extra o solo per abbonati...

Se si, quanto costa abbonarsi? #24

Giando 10-08-2006 16:08

BiAndrea, anch'io sono interessato ai prezzi della sda per l'abbonamento....

ma non si potrebbe sfruttare qualche acquariofilo che si sposta per lavoro o per diletto??

albanomax 10-08-2006 16:21

io a un corriere dell'sda alla terza volta che mi ha portato i tubi T5 ROTTI l'ho chiuso dentro il furgone alla MOGGI.....ma per un paio di minuti pero' #22 .....e scusate ma mi dava sempre il pacco in mano rotto e mi rideva anche in faccia....mia opinione è radiare l'sda a tappeto !! sono i peggio !!

BiAndrea 10-08-2006 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Rama
BiAndrea, ma ti sei abbonato?

Perchè mi sembra che il ritiro a domicilio sia extra o solo per abbonati...

Se si, quanto costa abbonarsi? #24

No, sfrutto semplicemente l'opportunità che mi da il laboratorio chimico presso il quale mi servo, che logicamente è abbonato
Quella che ho indicato è una tariffa che gli fanno (e c'è di molto meglio per chi fa molte spedizioni) per pacchi a partire dai 10 kg , ma se il peso è inferiore mi sembra che scende di circa 2,00 ma questo lo devo verificare perchè ora non ho il tariffario con me
Ad un privato non so quanto possa costare
Preciso che poi sono agevolato dal fatto che il corriere SDA che fa la mia zona è mio cugino :-))

Giando 10-08-2006 16:44

ok grazie, contatto la sda :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.