AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   presentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51470)

Warrior 17-08-2006 17:08

welcome! :-))

claudio_reef84 17-08-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da zorba67
Io frequento anche altri forum che sono strutturati un po diversamente e aggiungo anche con meno presenze e meno da leggere. qui andare ot e un'attimo ed è per questo che sono entrato con i piedi di piombo chiedendo scusa a priori.
Grazie per avermi detto dove andare a parare altrimenti quante sgridate. Poi mi sono agganciato a questo topic appunto per non aprirne un'altro visto gia le innumerevoli pagine da leggere e topic aperti. Ma datemi sono ancora in "maturazione" qui. Poi mi fa piacere che ho incontrato un vicino di casa o quasi. Io abito vicino formia e tu? Hai delle dritte su onesti commercianti in zona?

Non ringraziarmi,..divento tutto ..rosa #12

Per i negozianti ti mando un mp..

Io sono di Pontinia...non molto lontani..!..quindi! :-))

-98

The Fish 17-08-2006 19:53

-d03

RobyVerona 17-08-2006 21:52

Ciao e benvenuto... Trovare appassionati qui dentro? No! Troverai dei malati di mente, primo fra tutti il sottoscritto. #18 #18 #18

invertebrato 18-08-2006 12:10

Benvenuto, complimenti per la vasca....

.:*Anemone*:. 18-08-2006 12:13

ciao benvenuto^^

zorba67 18-08-2006 12:57

Grazie per l'accoglienza calorosa. Ma questo forum è stracolmo di discussioni e post io mi perdo. Per fare domande ed avere risposte senza leggere migliaia di post, dove posso andare a parare?

Ricca 18-08-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da zorba67
Per fare domande ed avere risposte senza leggere migliaia di post, dove posso andare a parare?

Leggere leggere leggere

Quando hai una domanda: cerchi con il tastino in alto 'CERCA'!!! ;-)

Se non trovi, allora posti la domanda aprendo un nuovo topic!!

Questo per evitare che il forum si riempi delle solite domande e delle solite risposte!!! :-)

Ah.... benvenuto!!!! ;-)

zorba67 22-08-2006 11:10

sto seguendo le vostre esperienze e sto leggendo molto come consigliato. Ho ancora tanta confusione e credo per uno che deve iniziare sia piu che normale.
Ho comunque deciso di accettare la sfida di portare un po di mare a casa mia ma per adesso so (forse) sola la misura della vasca in litri (240 litri). Ma ancora non mi sento ingrado di dire cosa montare su. Poi il negoziante mi apre il 1 settembre e prima di tale data non so neanche lui cosa mi propone, ma mi riservo di farvi sapere tutto. Detto questo voglio fare una domanda di cui non ho visto (almeno cosi mi sembra vista la mole del forum). Per un acquario di 240 litri a ENEL quanto dovrò dare al mese? Orientativamente è ovvio, ma qualcuno a fatto calcoli in merito?

***dani*** 22-08-2006 14:21

I calcoli li hanno fatto più o meno tutti...
considera che un kwh costa circa 0.2 euro
conta i watt che consumano le cose che vuoi inserire moltiplicate per le ore di utilizzo... et voilat!!!

la mia ha un costo ENEL stimato di 100 euro circa a bimestre, per vedere cosa io abbia leggi nel mio profilo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.