![]() |
Quote:
Tutte le gestioni che si discostano sono compromessi più o meno grandi, meno se ne fanno più un acquariofilo è consapevole, tutti ne facciamo, chi più chi meno...lo scontro, se così possiamo chiamarlo, nasce dal fatto che tu risponda alle critiche/osservazioni in maniera piccata dicendo "i pesci stanno bene (come lo sai?)"..."i miglior acquari del mondo sono abitati da cardinali"...dubito sia tu a stabilire quali siano i migliori, se invece volevi scrivere "i più belli esteticamente", posso capire (bellezza tuttavia opinabile)...le vasche più belle che ho visto sono quelle di alcuni utenti qui, scurissime, ottimamente arredate e molto simili al biotopo di provenienza...visto che parliamo di cardinali. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Il pesce nuota = sta bene E' passato un anno = il pesce ormai è abituato e sta bene Mah, io so di migliaia e migliaia di persone che sono "vissute" ben più di un anno nei campi di concentramento, o meno estremo, che sono in carcere da anni, vive e vegete...dubito però che stiano bene |
Ti ripeto che comunque la tua vasca è molto bella esteticamente.
Al pari di questa sotto, che è invece più adatta ad allevare pesci provenienti dal bacino del rio delle amazoni a mio avviso, esteticamente magari piace meno della tua (a me piace di più per esempio) http://www.top-aquariums.com/images_...fb09e49578.jpg |
Quote:
Per quanto riguarda la gestione delle mie vasche,purtroppo siamo un po' lontani,comunque se capiti dalle mie parti sei ufficialmente invitato a casa mia :-).Ti dico subito che non ho vasche di acque nere al momento,ma 4 vasche con gestioni molto diverse,di cui una sul genere della tua ma con alcune varianti su luce, flora, fauna, mediamente spinta con fertilizzazione giornaliera e CO2.Sinceramente è l'unica di cui mi disferei volentieri perchè mi porta via piu' tempo delle altre tre messe insieme ed è l'unica ad avere un equilibrio instabile.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |