![]() |
Nell'attesa che arrivi l'acquario mi porto avanti con il lavoro....
Premetto che ho intenzione di utilizzare il filtro interno in dotazione al juwel, l'unico dubbio al riguardo che ho è se lasciare così come predisposto tutto il kit di spugne presenti o se su possono avere degli effettivi vantaggi togliendo, sostituendo od aggiungendo elementi al kit di serie. Se qualcuno ha dei riscontri con tale filtro e vuole darmi suggerimenti ve ne sarei grato. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
se usi i materiali originali sicuramente dovrai togliere la spugna nera e verde e sostituirle con quelle normali blu a grana media... per il resto io lo terrei così com'è
|
Ok, ma dato che quasi tutti ( da quello che ho letto) tolgono la spugna nera o comunque fanno delle modifiche al kit fornito, per quale motivo la juwel propone nel suo filtro quella composizione di spugne? È una cosa che proprio non capisco...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
sono molti i produttori ad usare le spugne come filtrazione meccanica/biologica fidati che così com'è funziona
|
Argomento: test dell'acqua.
Stavo valutando l'acquisto della jbl testlab, ma volevo capire prima una cosa, la necessità di effettuare test dell'acqua nel corso del tempo è effettivamente reale? O una volta fatto un test iniziale e letto i valori dell'acqua di rubinetto per conoscere come comportarsi con i rabbocchi e magari fatto qualche test durante la fase di maturazione dell'acquario non c'è più questa gran necessità di fare i test? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
I test devono essere fatti comunque, a vasca avviata e stabile, puoi farli anche solo una volta al mese. Ti consiglio di avere i test in casa, normalmente i problemi nascono sempre il sabato sera, dopo la chiusura dei negozi e tu senza test non sai come intervenire e su che cosa!!!
|
Ok, grazie
Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk |
Per il primo riempimento posso usare solo l'acqua del rubinetto? O devo da subito tagliarla con quella osmotica? Considerato che piantumerò subito e poi per almeno un mese lascerò l'acquario in maturazione....
Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk |
dipende da che pesci vorrai mettere e dai valori dell'acqua di rubinetto ovviamente
|
Mi pareva di aver capito che usando magari un biocondizionatore e facendo maturare l'acquario con piante per un mesetto prima di mettere pesci alla fine i valori si sarebbero assestati anche utilizzando l'acqua di rubinetto...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda i pesci scalari, ramirezi e corydoras, in dubbio sui cardinali Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |