![]() |
Ciao scusa se nn sbaglio la foto 79 e 81 sono delle ascidie e una gorgonia se nn sbaglio, da quanto tempo li hai in vasca?
|
Polycarpa aurata e gorgonia sono in vasca dal 01#07#06 solo un mesetto male ascidie si sono aperte tantissimo e la gorgonia ha patito un poco il caldo ma da una settinama che la temperatura è scesa sensibilmente è quasi sempre aperta...
|
ho sbagliato a scrivere il nome del negozio #12 #12 #12
aquariumzone aosta |
Bellissimi animali, è rarissimo trovare delle ascidie tropicali...
La polycarpa aurata è una filtratrice non zooxantellata, quindi necessita di frequenti somministrazioni di alimenti finissimi in sospensione... l'ideale sarebbe fornirgli fitoplancton vivo, ma il mantenimento di una coltura porta via diverso tempo e non è sempre semplice... In alternativa, ti consiglio di alimentarla con Verde&Vivo di aquaristica, phytoplancton vivo di DT's Farm o della Marine-Life, o altri surrogati simili tipo phytoplex o phytomax della kent. Come altri organismi eterotrofi, mal sopportano vasche di barriera molto schiumate, e necessitano appunto di poter filtrare abbondantemente un acqua ricca di finissima sospensione. Questa, come anche gorgonie, tubastree, dendronephtye, goniopore ed altri, se mantenute con pazienza ed alimentate frequentemente sono animali di rara bellezza e che possono dare delle belle soddisfazioni. |
grazie rama per gli animali devi fare i complimenti ai miei amici che me li hanno dati sani e sopratutto vivi.... :-D :-D :-D
oggi ho aggiunto ancora 3-4 cosette posterò le foto dopo le ferie e sono contento perchè sono riuscito ad inserire anche reattore calcio così magari i valori di ca e kh rimaranno un pò più stabili perchè con gli integratori non riuscivo più a starci dietro e mia madre non dovrà impazzire con il bignami del acqurio marino :-D :-D :-D in mia assenza anche perchè verrà solo 3-4 volte!!! ma quanto assorbono sti animaletti???? con il mangiare sono uncora un pò in alto mare....perchè i miei fornitori sono un pò sprovvisti per le ferie (kent ect.non hanno consegnato la pappa..)ed ora mi ucciderete sono 2 mesi che li tengo un pò a stecchetto solo micro-vert ogni 2 giorni ma a me sembra stiano bene anche con poco cibo... comunque accetto qualunque consiglio sul mangiare perciò cercherò di procurami qualche alimento che tu e altri mi consiglierete. |
|
|
Protula bispiralis http://www.acquariofilia.biz/allegat...iralis_172.jpg
|
sono gli utimi tre acquisti che hai fatto? :-))
se posso chiedertelo, quanto hai pagato la galaxea |
circa 35 euro ma dipende dalle dimensioni....
si inseriti l'altra sera ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |