![]() |
Ho fatto una piccola ricerca il giallo deriva dal fondo, per cui sei tranquillo... deriva da una percentuale di torba.
I batteri mettili sul mercatino, scherzo :-P se in parte li hai già usati, usali un'altra volta, allo scadere dei 10gg, poi basta Non c'è un tempo preciso per definire una vasca matura, la fretta aiuta solo a fare più errori, soprattutto con poche conoscenze. Io prima di 1 mese e mezzo non inserisco fauna Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Nono ma infatti io non ho fretta era solo per curiosità.. ma quindi se deriva dalla torba, cosa devo fare?? Non se n va via mai? [emoji31]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nulla... con il tempo va via quando farai i cambi, circa un mesetto da quando inizierai. Non è negativa anzi fa bene.
Che popolazione hai previsto? E che kh gh hai in vasca? Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Avvio acquario dolce, aiutatemi con la maturazione
Ecco anche qui sono molto dubbioso:
Ho provato a fare il test no2/no3 e kh con i salifert (che uso per il marino) e per ora tutto è a posto considerando che sono in un periodo di maturazione (no2= appena rilevanili no3=5 circa e kh 10,5) Per quanto riguarda il gh ho comprato un test dell'askoll ho provato ma mi da 3,5 di gh mi sembra impossibile, voi cosa pensate? Volevo iniziare con una coppia di guppy Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, in effetti è probabile che una delle due misurazioni sulle durezze sia sballata(o il test scaduto)
|
No il test del gh l'ho appena comprato, era praticamente la prima misurazione che facevo! I test salifert (kh) li uso anche nel marino e vanno bene ..quindi bo non capisco!! Ma perchè dici così? Intendi dire che è chimicamente impossibile avere kh 10,5 e gh 3,5?
ma hai usato acqua osmotica... cmq con i guppy niente coppia, ogni maschio deve avere almeno 3-4 femmine
|
Nono solo acqua di rubinetto!! Ne prendo 3/4 allora :)
Quote:
|
Si, l'ho appena misurato il gh direttamente dal rubinetto ed è a 4!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |