AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dubbio cambi acqua con ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51355)

*Tuesen!* 07-08-2006 20:40

a vedere dalle foto nela sezione alghe infestanti non ne hai molti di ciano......io userei batteri zeobak o biodigest, oppure anche una piccola fonte di carbonio organico può essere utile (zucchero, aceto) . Per i dosaggi chiedi in giro perchè io butto a kili senza misurare..... indi..... :-))

birrohgt 07-08-2006 20:49

nella sezione alghe infestati ci sono dei primi piani ma ti assicuro che ce ne sono molti di piu rocce completamente piene

come dovrei fare per lo zucchero o l'aceto??????????

puo creare danno alla vasca o agli abitanti

Rama 07-08-2006 20:49

*Tuesen!*, che usi di bello?

Una bella cura "al carbonio" di solito funzione, ma se una volta raggiunto il risultato non degrada con le dosi (sempre a meno che uno non voglia poi continuare... :-)) ) i ciano allora si che dopo fanno festa! :-))

*Tuesen!* 07-08-2006 20:53

Quote:

*Tuesen!*, che usi di bello?
Robina buona......... :-))

birrohgt 07-08-2006 20:59

mi spiegate meglio per favore?

Rama 07-08-2006 20:59

:-D :-D :-D

Hai spacciatori ufficiali, o te la fai in casa? :-))

Vediamo se girando la domanda mi dai una risposta più precisa... :-D

*Tuesen!* 07-08-2006 21:03

Quote:

Hai spacciatori ufficiali, o te la fai in casa?
Spacciatori ufficiali...ma di giri diversi. :-))
Quote:

Birro, facci cazzeggiare un pochino e non prenderci troppo sul serio ok? :-))

Rama 07-08-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviata da birrohgt

Stavo solo cercando di estorcere a Tuesen qualcosa in più su quello che usa come fonte di alimentazione eterotrofa... :-))

Per l'uso di acetico/vodka/zucchere/miele/fruttosio/BioP&D/Zeostart ecc come fonte di alimentazione dei batteri "buoni", si và ad aumentare la biomassa disponibile e questo comporta una "competizione alimentare" ed una lotta per il substrato colonizzabile... così facendo, pian piano i ciano vengono sconfitti, e soppiantati da altri batteri "più graditi" in vasca. ;-)

Rama 07-08-2006 21:09

*Tuesen!*, sei tremendo... :-D

Da profilo... il tuo spacciatore "Ufficiale" dovrebbe essere il Cruccaccio malefico spalleggiato del perfido Girz... :-D :-D :-D
M qualcosa mi dice che hai forse nuovi, malavitosissimi canali... :-D

birrohgt 07-08-2006 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

Originariamente inviata da birrohgt

Stavo solo cercando di estorcere a Tuesen qualcosa in più su quello che usa come fonte di alimentazione eterotrofa... :-))

Per l'uso di acetico/vodka/zucchere/miele/fruttosio/BioP&D/Zeostart ecc come fonte di alimentazione dei batteri "buoni", si và ad aumentare la biomassa disponibile e questo comporta una "competizione alimentare" ed una lotta per il substrato colonizzabile... così facendo, pian piano i ciano vengono sconfitti, e soppiantati da altri batteri "più graditi" in vasca. ;-)

controindicazioni al metodo?

mi sai suggerire come potrei procedere ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.