silviapinzauti |
13-09-2016 06:29 |
Quote:
Originariamente inviata da ale79
(Messaggio 1062780013)
Grazie delle informazioni. Proverò a guardare. Le lampade a led ... Io le ho messe da poco anch'io e mi sto trovando male, tra l'altro mi fanno un forte effetto riverbero (spero si dica così) che dal tuo video non vedo. Dipenderà dalla qualità delle lampade?
Comunque ancora complimenti ... Spero, un giorno, di arrivare ai tuoi livelli
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
Sicuramente la qualità delle lampade incide molto.
Io quando ho messo la prima lampada a led ho rovinato tutto.
Era una Bizeta non era sufficiente per la vasca che avevo fatto,ero passata da un 180 lt ad un 300 lt,quello precedente all'attuale vasca.
Gli animali che avevo erano quasi tutti coralli molli quindi non hanno subito grandi crolli ma non riuscivo ad allevare nulla ,colori terribili e crescita zero.
Grazie ad un amico sono riuscita ad individuare questo tipo di lampada .
Il cambiamento è stato subito tangibile,ovviamente il tutto abbinato ad una scelta mirata si gestione.
Per quanto riguarda il riverbero è una caratteristica dei Led che danno questa sensazione di movimento ...forse il tuo è un po' troppo forte ,anche la crescita dei coralli è diversa se guardi la foliosa vedi che cresce verso l'alto e non è ventaglio come con i t5 ,i colori sono diversi ma ugualmente gradevoli.
Vedrai che con un po' si pazienza riuscirai ad avere una bella vasca se hai bisogno scrivimi pure messaggi in privato sarò lieta di aiutarti ,i miei amici acquariofili hanno fatto così con me.
|