![]() |
Perfetto Gerry!grazie mille!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buon giorno ragazzi,sto progettando la sump,le misure del mobile sono 140/60 h80, la
Struttura in allumino(trovata da acquaticlife),vorrei sentire un Vostro parere su misure e scomparti da fare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@gerry
, continuiamo qua il topic nel bar è stato chiuso su richiesta di alen.
Per le misure della sump vale sempre la regola che più è grande più è comoda,per il rabbocco io preferisco tenere una tanica a parte,facilmente asportabile e quindi lavabile,per le tue misure direi 30 lt almeno,la parte tecnica della sump la farei in un unico scomparto. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quindi 90/40 h30? La
Criptica dire di farla? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Attenzione che la sump da 90 poi non riesci a toglierla dal mobile; non si fa mai , ma potrebbe essere necessario
Io ho una sump da 75-76 x 55 e dentro metto skimmer -letto fluido - zeolite -risalita-riscaldatore . L'importante, per non sprecare spazio e non fare paratie ( secondo me, non servono ) , le avevo e le ho tolte; lo skimmer ( lgm850, pur essendo monopompa) funziona benissimo , l'osmoregolatore è molto sensibile La criptica la farei solo se grossa, |
La potrei togliere dalla testata laterale nel caso,che volevo farla in vetro satinato ma non fissa,tipo con delle clip che posso sganciare nel caso...lo skimmer ho preso lgs800/||..la criptica di che misure sarebbe da fare?e ne vale la pena?
La.criptica ti è comoda se decidi di fare una rocciata molto snella in vasca, certo è che molte rocce anche se in criptica male non fanno ,ma non è essenziale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok pensavo di farla per aiutare il dsb ad avviarsi all inizio..mettevo le roccie fresche li...avendo tanto spazio volevo approfittarne..
Se la fai e poi la tieni sicuramente male non fa,anche se le rocce fresche aiuterebbe di più in vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok potrei fare L inverso mettere le mie sotto...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |