![]() |
le piante le ho prese tutte da un grosso vivaio qui in zona e sono della Dennerle.
erano in una vasca immerse, non semplicemente irrigate di continuo con il vapore acqueo come ho visto fare in alternativa nello stesso negozio. ho iniziato a dare il potassio.. purtroppo le foglie sono quasi completamente andate. vediamo come va, magari dalla parte ancora sana del rizoma ne nascono altre. sto dando un paio di gocce di potassio ( seachem ) al giorno in quanto le indicazioni sono di 5ml ogni 125lt di acqua.. nel mio piccolo 16lt ne servono circa 0,5 ml .. e partendo con dosi minori rispetto alle indicazioni per ovvia precauzione..ne do solo poche gocce.. |
Ricordati che l'anubias č una pianta lenta quindi ci metterā un po a riprendersi ma vedi se migliora dalle prime foglie che farā .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quando inizierai i cambi, il potassio puoi darlo tutto in una volta dopo aver fatto il cambio. L'ambientamento e le condizioni ottimali sono importanti da subito in modo da abituarle, vale per piante e pesci In caso puoi acquistare qualche pianta anche da acquariomania, le hanno perfette |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51. |