![]() |
Si adesso ho messo lo skimmer. Un hydor 500. Ho eliminato qualsiasi tipo di filtraggio meccanico come spugne cannolicchi e lana sintetica. Nel refugium ho inserito della sabbia e della chaeto.
I nitrati e nitriti sono a zero Fosfati a 0.3 Kh a 9 Salinità a 1025 E temperatura a 27-28°C Non ricordo a mente i valori di Mg e Ca Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Temperatura sarebbe meglio che la impostassi a 24/25 se la porti a 28 non è che fa tanto bene ai pesci e coralli
|
415 il Ca
1365 il Mg La temperatura riesco solo ad aumentarla. Non ho refrigeratore, lo sto realizzando ma ancora non è pronto Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Metti delle resine per i fosfati è una ventola puntata sull'acqua per la temperatura ( quando il refrigeratore sarà pronto lo affiancherai alle ventole )
La temperatura alta e i fosfati aiutano le alghe Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
gerry scusa, sempre parlando col rispetto verso l'esperienza, ma considerando che oramai l'ats in sump lo ha messo, non sarebbe meglio dargli quelle 1-2 settimane di tempo di andar a regime per vedergli ridotti (se non azzerati) in modo naturale i fosfati più che fargli usar resine?
|
Sono alti ,anche io darei un giro di resine,poi una volta giusti se li mantiene bassi con l'ats tanto meglio,anche perché se i nitrati sono bassi anche le alghe faticano a consumarli.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
SOS per favore.
Quote:
Con 28 gradi e i fosfati a 0,3 , si forma una foresta, poi oramai i fosfati saranno ovunque, con le resine li abbassa e poi con l'ATS ( e una corretta gestione) li tiene bassi. Se è da tanto che ha quei valori l'ATS avrà modo di lavorare lo stesso; visto poi che i fosfati sono passati da 0.1 del 08/07/16 allo 0,3 di ieri, io sarei abbastanza drastico. Anche se andrei subito ad aggiungere luce e togliere animali |
Grazie a tutti per i consigli. Le resine lo dovrò per forza ritirare perché lunedì rientro a lavoro e non ho più tempo quindi passerà del tempo
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
spero che l'ats sia funzionante :-) per la cronaca come lo hai fatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho realizzato e messo in funzione ATS ma ancora a distanza di 6 giorni non vedo traccie di alghe. È normale?
Io ho montato per il momento delle strisce led RGB ed ho attivato solo i LED rossi Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |