AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511306)

tene 10-07-2016 21:35

Silvia , la popolazione che avevi non era certo da esempio,hahahaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

silviapinzauti 10-07-2016 21:51

Io non sono così brava come te...e poi era il mio primo acquario non tutti nascono esperti come voi l'esperienza la fanno col tempo ..poi magari non ottengono risultati ottimi come i vostri ...credevo che questo fosse un forum in cui scambiarsi esperienze e aiutare nei limiti delle proprie capacità ed esperienze gli altri,senza nessuna pretesa

gerry 10-07-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviata da silviapinzauti (Messaggio 1062768672)
Io non sono così brava come te...e poi era il mio primo acquario non tutti nascono esperti come voi l'esperienza la fanno col tempo ..poi magari non ottengono risultati ottimi come i vostri ...credevo che questo fosse un forum in cui scambiarsi esperienze e aiutare nei limiti delle proprie capacità ed esperienze gli altri,senza nessuna pretesa

Silvia, questo è un forum in cui ci si scambia esperienze e ci si aiuta ( almeno a me sembra che sia così ) , ma nello stesso tempo ci si dice anche le cose che non vanno ( a volte in modo brusco, altre volte meno)
Penso che @tene stesse scherzando, ma ha fatto giustamente notare degli errori dettati dall'essere principiante.

Ciao Gerry

Ps
Bella vasca

silviapinzauti 10-07-2016 22:24

Grazie...per arrivare ad avere qualche risultato bisogna sbagliare e chi deve giustamente dare consigli perché ha più esperienza sarebbe opportuno che lo facesse in modo adeguato...comunque nessun problema mi era sembrato giusto intervenire in questa discussione perché ho avuto una vasca simile niente di più

tene 10-07-2016 22:51

Silviapinzauti,
1) a parte che stavo scherzando e comunque siamo un pò troppo permalosi ,vero che ci si scambiano esperienze ma tutti sono liberi di dire la propria,anche io.
2)esperienza o no sarebbe giusto informarsi prima di acquistare e introdurre animali sulle loro esigenze.
3)come hai scritto il post sembrava che fosse normale e giusto avere due acanturidi di cui un epathus in quella vasca, quindi un pessimo esempio per un neofita,il forum serve anche ad aiutare a non sbagliare.

silviapinzauti 10-07-2016 23:22

Io non sono permalosa se sbaglio è giusto farmelo notare....potevi dire la cosa con un'altra tono ed io ti avrei risposto facendo capire che all'inizio si fanno scelte sbagliate perché mal consigliati ,o per eccesso di entusiasmo.
Comunque per me finisce qui

silviapinzauti 12-07-2016 17:21

2 allegato(i)
Queste sono due foto che ho recuperato del mio juvelt ovviamente c'è una popolazione inadeguata sia per le dimensioni della vasca che per la tipologia stessa degli animali....il pesce scatola ad esempio non è assolutamente da comprare è un pessimo nuotatore e finisce appiccicato alle pompe di movimento...
------------------------------------------------------------------------
Scusate ho caricato 2 volte le foto
Ovviamente anche le spugne non sono da comprare ....ma la mia inesperienza mi faceva fidare dei negozianti che credevo mi dessero consigli giusti

Giova73 13-07-2016 09:33

Comunque ho capito che prima di gettare al vento gran soldini conviene iniziare solo con rocce vive,sabbia e qualche pesciolino. Secondo voi una plafoniera da 4 neon t5 da 24w,per la mia "piccola" vasca da 120Lt...potrebbe darmi la possibilità di tenere qualche coralli mille? Ciao ragazzi buona giornata
Scusate volevo scrivere Molle.

tene 13-07-2016 12:54

Se hai intenzione di mettere coralli sarebbe bene cominciare dopo la dovuta maturazione con quelli e magari qualche lumaca e gamberetti ,solo dopo a vasca ben avviata inserire i pesci, visto che sono questi a creare il maggior apporto organico ,la sabbia la eviterei .

gerry 13-07-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062768980)
Se hai intenzione di mettere coralli sarebbe bene cominciare dopo la dovuta maturazione con quelli e magari qualche lumaca e gamberetti ,solo dopo a vasca ben avviata inserire i pesci, visto che sono questi a creare il maggior apporto organico ,la sabbia la eviterei .

Aggiungerei anche uno Skimmer adatto , non metterei quello juwell

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.