![]() |
Ma..... Pochi giorni fa chiedevi perché il dsb non era avviato e ora vuoi inserire pesci?
Che valori ha la vasca? Da quanto li ha? Il fondo è popolato? |
i valori no2 a 0 no3 in scesa il fondo nn e popolato....
|
Quote:
Se i valori sono in discesa io non metterei nulla, aspetta che si stabilizzino e metti un inoculo per il fondo |
ecco ma un inoculo per il dsb dove lo posso comprare mi sono gia preso una roccetta viva da un amico e 15gg fa un bicchiere di sabbia da un dsb avviato da un annetto.... ma dove si comprano?
|
Quote:
Di solito si scambiano, in questo periodo non spedirei e acquisterei nulla Se lo hai messo 15 giorni fa, ed era con animaletti , dagli tempo Io comunque ho visto che un Dsb parte bene in 4-5 mesi , aspetterei settembre per mettere animali Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scusate se mi accodo ad una curiosità sul Dsb... quanto durano? nel senso una volta avviato è "eterno"?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk |
esiste qlc di eterno?
|
L'estate è un periodo di cacca per le vasche specie se avviate da poco: si surriscaldano troppo e vengono spesso invase da ciano e dino, i coralli mal sopportano le temperature alte e i crostacei anche meno dei coralli.
Aspetterei la fine dell'estate nel frattempo lascerei maturare bene il DSB, magari aggiungi qualche inoculo o qualche corallo molle colorato che son più resistenti. Anche inserendo animali nuovi si incrementa il benthos perché si nasconde nelle loro basette. In estate non compro online perché non so come arriverebbe la merce, in estate preferirei andare in negozio. |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
von la temperatura sto ok oscilla pero va dai i 24.5 ai 26 26.5 dipende dall afa hahahahahahah mi sono convinto ora mi tengo questa xenia e digitata cometest e vedo per settembre di inserire altro pero quando vedi le vetrine la tentazione e forte hahahahahha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |