![]() |
Si sono aiptasie, cosa vuol dire soffocarle
Siringale bene con aceto , o con acido acetico glaciale ( meglio) , vedrai che muoiono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gli ho spruzzato acqua bollente sopra così da farla ritirare poi gli ho messo il milliput (terracotta) (quello che si usa per le talee dei coralli)sopra,lo sepolta,pensi funzionerà ?
Ho provato con L aceto ma non ci sono riuscito perché come mi avvicinavo e lo sfioravo L anemone si chiudeva immediatamente |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi per Gli altri anemoni cosa mi consigliate il metodo dell aceto?
Oppure rompo il pezzettino di roccia dove si reggono?anche se la vedo un po dura perché non posso togliere la roccia dall acquario altrimenti crolla tutto #28g Come fanno a nascere praticamente dal nulla,da un giorno ad un altro ? |
Se riesci a sigillarli come hai fatto secondo me è meglio anche dell'aceto.
Sono molto infestanti basta averne una per trovarsi la vasca piena si moltiplicano per rilascio di planule. Per me la miglior soluzione è l'inserimento di animali che se ne cibano. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Potresti consigliarmi qualche animale gentilmente
Io sono in maturazione da circa un mese quindi per il momento non posso mettere pesci ma qualche lumaca o crostaceo pensi possa andare bene ? Qualche specie in particolare la mangia ? |
In maturazione non mettere niente, continua a siringarle o sigillare poi ti diremo cosa potrai mettere.
Mettere adesso anche dei crostacei potrebbe dire farli morire . Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok per siringarle uso aceto di vino,ma deve essere caldo?
|
Oppure come metodo alternativo stringate con acqua molto salata
|
Lo sirigante con aceto bollente ne ho usato pochissimo infatti pensavo che non fosse bastato ma le aiptasie si sono chiuse e non si sono più aperte forse anche in piccole dosi L aceto è stato fatale sono passate 4 ore e sembra che non c'e ne sia più traccia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |