![]() |
Ok conta che la pompa è vecchiotta
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Gli hai dato una bella pulita?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
No ho timore di non rius cire piu a inserire pompa
Vedi come è messa magari gli fai una foto e la rimetti uguale,ci riuscivo io e non ho proprio una manina da principessa,hahaha.
Magari è ostruita e incrostata. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao, io ho il tuo stesso schiumatoio. Il bicchiere lo svuoto settimanalmente e, nonostante sia posizionato molto più in basso del tuo, il liquido di scarto non è tantissimo; però lungo le pareti del bicchiere si deposita parecchio materiale.... puzzolente...
Dalle foto anche a me sembra che la colonna di contatto sia bassina...verifica il rubinetto dell'aria, perchè da una delle foto mi sembra chiuso (le istruzioni sugeriscono di posizionarlo ad ore 2...io da un paio di mesi l' ho tolto proprio!) . Ti consiglio anch'io una bella pulizia perchè il foro di aspirazione dell'aria in prossimità della pompa tende ad ostruirsi facilmente. Smontarlo è un pò laborioso (gli spazi di manovra sono un pò angusti) ma non particolarmente complicato. |
Quote:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ciao grazie, allora ho messo foto con alzato il bicchiere,cosi si vede bene altezza colonna, il rubinetto è tutto aperto Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Prova con una siringa a buttare acqua di osmosi dentro al rubinetto di aspirazione dell'aria, potrebbero essere incrostati di sale il rubinetto, il tubo e il venturi,ma secondo me devi armarti di pazienza e smontare e pulire la pompa.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok ma la colonna ti sembra bassa? Il resto dello schiatoio va pulito con disincrostante?
Sì mi sembra bassa e come.gia detto dal buon Geppy le bolle diventano grosse già li .
Se lo skimmer si presenta incrostato sarebbe utile smontarlo e lavarlo in acqua e acido muriatico ,stessa cosa per la pompa io di solito la metto a bagno,l'accendo dopo 10 minuti la tolgo la smonto e la sciacquo bene dentro e fuori con uno stuzzicadenti controllo che sia libero il venturi e,la rimonto e la lascio girare altri 10 minuti in sola acqua. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok ma la fai funzionare 10 min in.acqua e acido?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |